• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

[MACRO] Pulisci cartella

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
(non ho provato la macro)
il problema delle dipendenze è solitamente:
- il programma è meglio se parte da un percorso tipo c:\... e non di rete \\server....
- nella stessa directory devono essere presenti gli interop.*.dll che sono i riferimenti di .NET (una volta non servivano in vb e venivano usate le classi di sistema del programma registrate come oggetti COM)
- per alcuni programmi fatti in casa in .NET viene consigliato di copiare gli interop.*.dll in c:\windows\assembly (detto GAC mi pare) che è una cartella speciale che mi ricorda un po' l'uso dei font... che bisogna copiarli lì per registrarli nel sistema.
Hope it helps. GV

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Effettivamente lui non trova l'interop di Revision Manager il che è strano xkè nello zip l'ho messo e quindi è nella stessa cartella dell'eseguibile cioè nel primo posto dove l'exe va a guardare per trovarsi le dll. Quindi è strano.
Cacciatorino prova a controllare che questa dll sia nella cartella dell'eseguibile ed eventualmente prova a fare come suggerito da vespa. Se non va fammi sapere che provo a ricompilare in altra maniera. Anche se non saprei come. Sul Borland c++ c'era la possibilità di creare un monolite :dentro all'eseguibile ci mettevo anche le dll così non mi serviva nient'altro. Ma non ho trovato come e SE si può fare col visual basic.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Cacciatorino prova a controllare che questa dll sia nella cartella dell'eseguibile ed eventualmente prova a fare come suggerito da vespa.
No, la dll era assente. Dopo avercela messa a mano prendendola dalla cartella dell'installer, ora il programma funziona.

Non se puo' essere un problema, ma la prima volta che ho eseguito l'installer ho usato la funzione "esegui come..." dandolgi i permessi di admin (ero loggato come user), poi dopo ho riprovato essendo loggato a windows direttamente come administrator, ma rilevando sempre lo stesso problema.

Non ho porvato a mettere la dll dentro \windows\assembly\ appena ho tempo faccio una prova a vi comunico il risultato.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Scusate ho sbagliato io: non avevo messo nel setup la dll. Pardon.
Riuppo...
Ok, ho aggiornato il link nel primo messaggio. Grazie per l'assistenza efficiente e sollecita.... :biggrin:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Una piccola info:

Mi e' capitato di applicare la macro ad un assieme che conteneva collegamenti interrotti (facenti riferimento a dischi inesistenti).

In questo caso la macro si blocca con un messaggio di "eccezione non gestita", se dovesse capitarvi controllate con RM se i link dell'assembly sono corretti.

Leso

Utente Standard
Uhm...a questo non avevo pesato.
"Presto" sarà rilasciata una versione 1.2

Leso

Utente Standard
Eccoci qua con la 1.2
Non fa cose straordinarie, però almeno adesso l'applicazione avvisa che c'è questo problema e poi continua col resto dei file.
Oggi ho particolarmente voglia di ca..eggio, non so se si era capito :rolleyes:
Grazie a caccatorino che aggiornerà prontamente il link sulla prima pagina :wink:

P.S.: in teoria sono riuscito a inglobare la dll del file eseguibile...ma datemi conferma gentilmente.

Allegati

a.belloni

Utente Standard
Professione: P.M. tuttofare
Software: Solid Edge
Oggi ho particolarmente voglia di ca..eggio, non so se si era capito :rolleyes:
Leso visto che la giornata e così e ti riesce lo scrivere macro per SE voglio chiederti se riesci a farne una che legga la massa e la riporti nella tabella variabili in modo da poter utilizzare il dato per ricavare lo sviluppo
(vedi tubi sagomati)

Leso

Utente Standard
A parte che la giornata giusta era ieri :smile:
Dovrei vedere innanzitutto dove trovo la massa e soprattutto come essere sicuro che sia aggiornata e poi vedere come accedere alla tabella variabili...due cose di cui non ho assolutamente esperienza. Comunque la settimana prossima sono al lavoro e se mi capita un'altra giornata come ieri non è impossibile che mi ci metta.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Comunque la settimana prossima sono al lavoro e se mi capita un'altra giornata come ieri non è impossibile che mi ci metta.
Ti mettono a fare la guardia al deserto dei tartari? :biggrin:

Leso

Utente Standard
Scusa ma vuoi mettere in ufficio da solo senza nessuno che rompe le scatole ogni 5 minuti e tu che riesci a fare il lavoro arretrato senza avere una telefonata ogni 5 minuti...per me sono quasi ferie :biggrin: beh insomma non esageriamo dai...

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
A parte che la giornata giusta era ieri :smile:
Dovrei vedere innanzitutto dove trovo la massa e soprattutto come essere sicuro che sia aggiornata e poi vedere come accedere alla tabella variabili...due cose di cui non ho assolutamente esperienza. Comunque la settimana prossima sono al lavoro e se mi capita un'altra giornata come ieri non è impossibile che mi ci metta.
se non lo conosci gia, prova a dare un'occhiata qua se può servire qualcosa http://www.codeproject.com/KB/COM/sestaddin1.aspx ed inoltre sempre se non l'hai gia scaricato dal sito siemens c'è un bel manuale in pdf di 200 pag. (Solid Edge Programmer's Guide) che serve apposta per crearsi macro e programmare. Ci sono i medesimi esempi in VB.net e C#

questo è il link (ovviamente bisogna essere registrati per il download) http://support.ugs.com/docs/se/v100/mu28000.pdf

Leso

Utente Standard
La guida del programmatore è quella che si trova nell'help di Solid Edge ed è stata la mia bibbia quando ho iniziato a smanettare con le API.
L'altro non lo conoscevo, grazie per il link.
Quasi quasi mi rimetto a programmare in c++ come ai bei vecchi tempi...

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
P.S.: in teoria sono riuscito a inglobare la dll del file eseguibile...ma datemi conferma gentilmente.
Nella cartella di "clear folder" la dll non e' visibile (cosa comprensibile se e' inclusa dentro l'eseguibile), pero' la macro funziona senza dare quell'errore che avevo segnalato in precedenza.