• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

[MACRO] Pulisci cartella

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Premessa : Ultimamente ho un po' di tempo per fare delle macro che mi servono quindi...ne ho fatta un'altra. La metto qui xkè non ho capito se avevo il premesso di metterle dentro i thread dedicati. Se ho sbagliato vi prego di scusarmi e di spostare dove credete sia meglio questo messaggio.

Situazione: nuovo progetto; mi creo un cartella e comincio a creare parti, assiemi etc. A volte cambio idea e non uso le parti che creo che mi rimangono nella cartella. Alla fine mi ritrovo con un sacco di file che non vengono utilizzati.

Cosa mi serviva: una macro che, dati uno o più assiemi di interesse per quella cartella, mi spostasse i file vecchi o non più utilizzati in un altra cartella (chiamata obsolete).

Come usarla: scegli gli assiemi che vuoi tenere nella cartella col tasto "Aggiungi assieme...". E' consentita la multiselezione. Premere "controlla cartella". Eventualmente eliminare dalla lista dei file da spostare i file che volete comunque tenere. (tasto dx mouse ---> elimina da lista). Premere pulisci cartella. Controllare che non sia stato rasato l'hard disk :eek: (scherzo).

La macro è stata creata con Visual Studio 2010 express beta
Se serve il codice ditemi che ve lo fornisco.

EDIT: A questo link:
http://www.cad3d.it/forum1/showpost.php?p=192279&postcount=29
la versione aggiornata.

Allegati

Ultima modifica da un moderatore:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Premessa : Ultimamente ho un po' di tempo per fare delle macro che mi servono quindi...ne ho fatta un'altra. La metto qui xkè non ho capito se avevo il premesso di metterle dentro i thread dedicati. Se ho sbagliato vi prego di scusarmi e di spostare dove credete sia meglio questo messaggio.

Situazione: nuovo progetto; mi creo un cartella e comincio a creare parti, assiemi etc. A volte cambio idea e non uso le parti che creo che mi rimangono nella cartella. Alla fine mi ritrovo con un sacco di file che non vengono utilizzati.

Cosa mi serviva: una macro che, dati uno o più assiemi di interesse per quella cartella, mi spostasse i file vecchi o non più utilizzati in un altra cartella (chiamata obsolete).

Come usarla: scegli gli assiemi che vuoi tenere nella cartella col tasto "Aggiungi assieme...". E' consentita la multiselezione. Premere "controlla cartella". Eventualmente eliminare dalla lista dei file da spostare i file che volete comunque tenere. (tasto dx mouse ---> elimina da lista). Premere pulisci cartella. Controllare che non sia stato rasato l'hard disk :eek: (scherzo).

La macro è stata creata con Visual Studio 2010 express beta
Se serve il codice ditemi che ve lo fornisco.
Avevo inteso la discussione delle macro:
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=18896
come un luogo dove inserire link che rimandano alle discussioni vere e proprie dove sono state inserite le macro, cosi' eventuali commenti/modifiche restano confinate alla discussione sulla macro interessata, quindi per quanto mi riguarda puoi procedere nel senso di riposndere a quel post iniziale con un tuo post in cui inserisci il link a questa discussione, magari con una micro-descrizione.

Grazie e buon lavoro!

P.S. comunque questa macro mi sembra molto utile, io di solito sposto tutto con RM e poi cancello tutto quello che non e' stato spostato con RM, e alla fine ricarico tutto, ma cosi' dovrebbe essere piu' rapido!

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ho notato che per utilizzare il tuo programma è necessario il .NET Framework 4.0 immagino introdotto con visual studio 2010.

Se nel tuo programma non usi funzioni nuove appartenenti a quella specifica versione potresti ricompilarlo con una versione inferiore di Framework ?

Non obbligheresti così ad installarlo a chi ancora non ce l'ha.

Ciao

Ultima modifica:

Leso

Utente Standard
Ho notato che per utilizzare il tuo programma è necessario il .NET Framework 4.0 immagino introdotto con visual studio 2010.

Se nel tuo programma non usi funzioni nuove appartenenti a quella specifica versione potresti ricompilarlo con una versione inferiore di Framework ?

Non obbligheresti così ad installarlo a chi ancora non ce l'ha.

Ciao
Buona osservazione...ma non so come fare. Sto utilizzando Visual Studio 2010 che mi ha installato la 4.0 in automatico. Non credo sia possibile dirgli di non usarla. Provo a spulciare un po' i settings cmq.

Ultima modifica da un moderatore:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum

Leso

Utente Standard
P.S. comunque questa macro mi sembra molto utile, io di solito sposto tutto con RM e poi cancello tutto quello che non e' stato spostato con RM, e alla fine ricarico tutto, ma cosi' dovrebbe essere piu' rapido!

Anch'io facevo esattamente così...ma era lungo e mi ero stufato di perdere tempo :smile:

Leso

Utente Standard

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Buona osservazione...ma non so come fare. Sto utilizzando Visual Studio 2010 che mi ha installato la 4.0 in automatico. Non credo sia possibile dirgli di non usarla. Provo a spulciare un po' i settings cmq.
Se non sbaglio (ma non sono un esperto) nelle proprietà del progetto dovrebbe esserci un'opzione con la versione del framework da usare o da ignorare.

Io sviluppo per palmare su Visual Studio 2005 e c'è una cosa del genere. Non conosco Visual Studio 2010 ma credo sia possibile.

Ciao

Leso

Utente Standard
Allora ho trovato quello che dicevi. Ma più in giù della 3.0 non riesco ad andare perchè non ho proprio la versione.
Intanto posto la versione per la .NET 3.0.
Dalle mie parti si dice: "Meio de un pugno in te un ocio" :smile:

Allegati

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Allora ho trovato quello che dicevi. Ma più in giù della 3.0 non riesco ad andare perchè non ho proprio la versione.
Intanto posto la versione per la .NET 3.0.
Dalle mie parti si dice: "Meio de un pugno in te un ocio" :smile:
La 3.0 dovrebbero averlo più o meno tutti quelli che hanno SolidEdge installato visto che è necessario. Direi quindi che va bene così. :finger:

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
L'ho provata su un assieme padre che contiene vari sottoassiemi annidati e funziona perfettamente!

Grazie mille!

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Grazie leso.
Anche da me si dice "meio de un pugno in te un ocio"
;)

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Ciao Leso,
una piccolezza: sul mio V18 DD la macro non mi sposta i file cfg (li eliminassero 'sti file prima o poi!).

Leso

Utente Standard
In realtà non li sposta con nessuna versione perchè non l'avevo previsto... :smile:
Ci penso un po' su e quando ho un attimo correggo.
Grazie per l'avvertimento intanto

Leso

Utente Standard
Ecco l'ho corretta. In fondo non ci voleva poi molto.
Volevo modificare l'allegato del primo post ma non ci riesco.
Lo rimando.
Eventualmente gli amministratori correggeranno. :wink:

Allegati

Leso

Utente Standard
Ultima versione:
- Sistemato l'interfaccia
- Creato il setup
- C'è la possibilità di inserire la cartella delle tavole per fare in modo che vengano spostate in "obsolete" anche quelle

Ciao

Allegati

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Ultima versione:
- Sistemato l'interfaccia
- Creato il setup
- C'è la possibilità di inserire la cartella delle tavole per fare in modo che vengano spostate in "obsolete" anche quelle

Ciao

Ciao, Ho provato ad usare la tua macro (1.1.0.0) per pulire una cartella ma quando premo su "controlla cartella" da' questo errore:

Impossibile caricare file o assembly 'interop.RevisionManager, Version=1.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=nul' u ona delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato.

Su questo pc (Win XP SP3) ho installati:

.Net 2, 3 e 4
Solid Edge V18 e V20, ora registrato V18

Allegati

• 1.1 KB Visualizzazioni: 3

Leso

Utente Standard
Non ho idea del perchè non vada...uhm...ci do un occhiata appena ho 5 minuti e poi ti faccio sapere.
Hai la versione a 64bit per caso?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Non ho idea del perchè non vada...uhm...ci do un occhiata appena ho 5 minuti e poi ti faccio sapere.
Hai la versione a 64bit per caso?
No, tutto a 32. Se ti serve un log piu' approfondito fammi sapere come generarlo e te lo invio.

Ah dimenticavo, l'errore si genera sia come user che come admin.