• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

MACRO per Solid Edge

Professione: disegnatore/progettista
Software: solid edge
Regione: lombardia
Ciao,
ho dato un okkio veloce a quanto mi avete suggerito..sono proprio gli esempi che cecavo..
per il momento vi ringrazio entrambi..gentilissimi:finger:

ci smanetto un momento poi vi faccio sapere se la mia gnuccaggine ha superato lo scoglio macro :biggrin:

Professione: disegnatore/progettista
Software: solid edge
Regione: lombardia
ciao,
rieccomi per aggiornarvi riguardo le dritte che mi avete dato:
apegana...ho modificato i tuoi file per utilizzarli nella mia applicazione e il tutto funziona come un violino...:36_1_13:
grazie mille!!!

vespa_83: il file che mi hai fatto scaricare è molto interessante, i part li crea (se si potessere crerare in automatico tutti e non solo uno alla volta sarebbe il top ;-))
i file di draft non riesco a farli uscire.. hai qlc suggerimento?:redface:

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
Nell'ambiente Draft imposta lo Zoom al 100%. ...
Ho riscritto la macro Zoom100.vbs (solo Draft) in Zoom1to1.exe per tutti gli ambienti.

La personalizzazione (per calibrare il valore al proprio schermo) avviene attraverso il file Zoom1to1.ini

Zoom 1:1

allego eseguibile e codice sorgente (source)

Allegati

solidedgecad3d

Utente poco attivo
Professione: hobby
Software: SE ST4
Regione: veneto
Salve a tutti e grazie per il tempo che dedicate a fare tutto questo...
Come tanti sono finito sul forum a cercare una soluzione ad un problema.
Nello specifico cerco uno script vbs che salvi il dxf del modello sviluppato del file psm aperto in solid edge.
Su siemens.community ho trovato una macro (già compilata) che fa qualcosa di simile, ma non è quello che mi serve.
Il mio problema è che devo "attaccare" questo script ad un altro che ho già scritto e che sulla base di alcune variabili mi cambi il nome del dxf (indipendentemente dal nomefile del psm). Spero di essermi spiegato.
Grazie in anticipo.
MF

solidedgecad3d

Utente poco attivo
Professione: hobby
Software: SE ST4
Regione: veneto
Grazie mille... ne ho estrapolato quello che mi serviva!
Il resto lo custodisco con cura, sicuramente mi tornerà utile!
Grazie ancora.

zuzu1977

Utente poco attivo
Professione: impiegato tecnico
Software: Solid Edge ST10
Regione: Friuli
Salve a tutti!
Vediamo se qualcuno riesce a risolvermi un problemimo... :)
Utilizzo una macro excel per aprire una serie di file .psm, faccio delle modifiche, aggiorno, salvo, chiudo e procedo con il successivo.
Problema: Molti di questi file sono legati ad un assieme e quando li apro, solidedge mi dice "il componente richiesto in (nome file) è stato designato nel contesto dell'assieme in (nome assieme). Aprire l'assieme?"
A questo punto la macro si ferma e manualmente devo cliccare su "NO". La macro riprende.
Come posso diire di "NO", non aprire l'assieme, all'interno della macro?
Grazie!

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Quando ti colleghi a Solid Edge vai ad impostare la "property" "SuppressDialogs" a "True".
Ricordati di metterla a "False" una volta finito.

Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Dim objApp as SolidEdge.Application

Set objApp = GetObject(,"SolidEdge.Application")
Set objApp.DisplayAlerts = False

iSavo

Utente registrato
Professione: Progettista
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Buongiorno a tutti,

sto lavorando da poco con Solid Edge ST9 e mi sono trovato davanti ad un problema.
Si tratta di esportare file "stp" da un file "psm" o "par" e quindi mi sono basato sulla macro scritta da vespa_83.
Adesso mi servirebbe una dritta per modificarlo in modo tale da renderlo più conforme alle mie problematiche.
In particolare ogni file "psm" è caratterizzato da una nome composto da due lettere e 4 numeri (XX0000.psm) mentre il file stp da esportare deve anche contenere la revisione dopo il nome del pezzo (XX0000_00.stp).
Il problema è che la revisione è contenuta nel file 3D come proprietà personalizzate quindi quello che vorrei fare è prelevare queste informazioni direttamente dal file e poi aggiungerle al nome del file "stp".
http://files.engineering.com/getfil...de4f033&file=V15_ProgrammersGuide_MU28000.pdf
A pagina 161 di questo pdf c'è scritto come approciarsi alle proprietà ma non riesco a capire come fare con le proprietà personalizzate.
Qualcuno sa come fare?

Grazie in anticipo.

Cattura.PNG

aleezee79

Utente registrato
Professione: Progettista meccanico
Software: Solid edge
Regione: Veneto
Buongiorno a tutti, esiste qualche macro che all'atto di esportare il .psm sviluppato in dxf trasformi gli scavi sottilissimi (micro giunture) in linee singole in modo che chi fa il programma laser non debba metterci mano manualmente?
Grazie mille saluti.