Macro per nascondere componente

onix

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: solidworks
Regione: Veneto
Salve a tutti leggo spesso le Vs. discussioni che sono molto interessanti ora ho un problema con sw2007.
Leggendo gli esempi che ci sono in sw sono riuscito a crearmi una macro che legga tutti i componenti dell'assieme. Li memorizza in una variabile tipo collection e li visualizzo in un form con una listbox.
Speravo di riuscire a trovare un'esempio o una funzione che passando come argomento il nome del componente selezionado dalla listbox mi nasconda/attiva tutti i componenti dell'asieme.
Vi ringrazio anticipatamente e spero di risolvere il "mio" problema.
Ciao

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti leggo spesso le Vs. discussioni che sono molto interessanti ora ho un problema con sw2007.
Leggendo gli esempi che ci sono in sw sono riuscito a crearmi una macro che legga tutti i componenti dell'assieme. Li memorizza in una variabile tipo collection e li visualizzo in un form con una listbox.
Speravo di riuscire a trovare un'esempio o una funzione che passando come argomento il nome del componente selezionado dalla listbox mi nasconda/attiva tutti i componenti dell'asieme.
Vi ringrazio anticipatamente e spero di risolvere il "mio" problema.
Ciao
Ma quale macro.....c'è il comando seleziona avanzata che fa quello che vuoi tu.

onix

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: solidworks
Regione: Veneto
Ho provato a guardare nell'help su selezione avanzata ma non sono stato in grado di trovare una soluzione al mio caso...
Ho chiamato l'assistenza per vedere se erano al corrente su "selezione avanzata" ma non hanno saputo aiutarmi.
Quindi se gentilmente posso avere qualche altro suggerimento vi sarei grato.
Ciao

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Ho provato a guardare nell'help su selezione avanzata ma non sono stato in grado di trovare una soluzione al mio caso...
Ho chiamato l'assistenza per vedere se erano al corrente su "selezione avanzata" ma non hanno saputo aiutarmi.
Quindi se gentilmente posso avere qualche altro suggerimento vi sarei grato.
Ciao
Strumenti->Selezione componente->Selezione avanzata

In 'Categoria1' metti 'Nome componente', in 'Condizione' metti contiene e nel 'Valore' metti quello che vuoi.
Fai applica e ti trova tutti i componenti che contengono le tua stringa di ricerca.
Puoi anche salvarla.
Nel tuo feature manager verranno evidenziati tutti i componenti cha seguiranno il tuo criterio di ricerca.
Tasto destro su un componente evidenziato e potrai eseguire tutte le operazioni che ti si presentano nel menù contestuale.
Nella 2008 questo filtro è in alto al feature manager.

Alessandro