• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Macro per la creazione delle messe in tavola

lollone

Utente Standard
Professione: Project Engineer
Software: Creo 3.0 - AutoCAD - Inventor - Solid Edge
Regione: Veneto
ciao,
io ho questa macro per la creazione dei file drw in automatico.
praticamente la macro và a pescare il file maschera della messa in tavola (file start_a3.drw).il nome della messa in tavola creata lo si inserisce alla fine di tutto il passaggio.

io vorrei invece di andare a prendere il file maschera (*.drw) andare a prendere il formato (*.frm).
è possibile?
non riesco a capire come fare.in teoria dovrei cliccare in "vuoto con formato" e andare a selezionare il formato di riferimento,ma non riesco a scrivere la programmazione corretta.

Ecco la macro:

mapkey .fnd ~ Activate `main_dlg_cur` `File.psh_new`;\
mapkey(continued) ~ Select `new` `Type` 1 `Drawing`;\
mapkey(continued) ~ Activate `new` `chk_use_default_template` 1 ;~ Activate `new` `OK`;\
mapkey(continued) ~ Activate `UI Message Dialog` `ok`;

mapkey fnd3 @MAPKEY_NAMECreate new A3 drw;\
mapkey(continued) @MAPKEY_LABELNew A&3 drawing;%.fnd;\
mapkey(continued) ~ Select `dwg_create` `lst_template_names` 1 `start_a3`;\
mapkey(continued) ~ Activate `dwg_create` `psh_ok`;~ Activate `open_instance` `open`;#dbms;\
mapkey(continued) #rename;;%ftf;%sf31;%.dr;

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
ciao,
io ho questa macro per la creazione dei file drw in automatico.
praticamente la macro và a pescare il file maschera della messa in tavola (file start_a3.drw).il nome della messa in tavola creata lo si inserisce alla fine di tutto il passaggio.

io vorrei invece di andare a prendere il file maschera (*.drw) andare a prendere il formato (*.frm).
è possibile?
non riesco a capire come fare.in teoria dovrei cliccare in "vuoto con formato" e andare a selezionare il formato di riferimento,ma non riesco a scrivere la programmazione corretta.

Ecco la macro:

mapkey .fnd ~ Activate `main_dlg_cur` `File.psh_new`;\
mapkey(continued) ~ Select `new` `Type` 1 `Drawing`;\
mapkey(continued) ~ Activate `new` `chk_use_default_template` 1 ;~ Activate `new` `OK`;\
mapkey(continued) ~ Activate `UI Message Dialog` `ok`;

mapkey fnd3 @MAPKEY_NAMECreate new A3 drw;\
mapkey(continued) @MAPKEY_LABELNew A&3 drawing;%.fnd;\
mapkey(continued) ~ Select `dwg_create` `lst_template_names` 1 `start_a3`;\
mapkey(continued) ~ Activate `dwg_create` `psh_ok`;~ Activate `open_instance` `open`;#dbms;\
mapkey(continued) #rename;;%ftf;%sf31;%.dr;

ciao,
ma dove la vai a scrivere questa macro per renderla eseguibile??

BB