• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Macro - Messa in tavola automatica

simobig

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: SOLIDWORKS
Regione: ITALIA
Ciao,
Esiste una macro che mi crea la messa in tavola con la quotatura, la bollatura automatica e mi inserisca la distinta di taglio in automatico?
Vi spiego io diversi tubolari molto simili ..è mi ci vorrebbe qualche cosa x la messa in tavola automatica .. X risparmiare tempo ..

Grazie in anticipo

Simone

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
potrebbe anche esistere una macro così ma quanto sia buona e faccia i disegni giusti direi che proprio non ci siamo. Se utilizzi invece Solidworks Task Scheduler potresti avviare la messa in tavola in automatico come tante altre attività che di rutine fanno perdere tempo se fatte a mano.

simobig

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: SOLIDWORKS
Regione: ITALIA
Qualcuno puoi aiutarmi a fare una macro che mi faccia alcune di queste cose ?

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Forse non mi sono ben spiegato. Solidworks quando lo installi ti crea degli strumenti nel menù programmi e lì lanci Task Scheduler. Scegli la scheda per fare le messe in tavola, selezioni un modello di messa in tavola appropriato dove c'è la tabellina per i membri strutturali e quant'altro e scegli la cartella dove ci sono i files che devi mettere in tavola....niente macro

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Si può creare un template che ti mette alcune viste e la tabella, ma la quotatura rimane manuale. Puoi importare le quote del modello con 2 click o puoi quotare utilizzando dimxpert, ma comunque serve l'intervento manuale, non escono tavole automatiche.
Per tua info con nessun cad meccanico si può fare.