• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Macro interessanti per SolidWorks

phnxttt

Utente poco attivo
Professione: progettazione tappatori e riempitrici
Software: solidworks , draftsight
Regione: lombardia
Quote dove? Parte o disegno?
Buongiorno anche a te... educazione questa sconosciuta
Scusa per il buongiorno mancato,sto lavorando ed ero parecchio preso.
ad ogni modo mi interessa come da titolo sapere se esiste una macro per colorare in automatico tutte le quote di una tavola.

lavorando con fornitori che utilizzano di default i files dwg sarebbe comodo per loro avere il colpo d'occhio su quote colorate
in alternativa potrebbe andare una macro che sposta (creando se necessario) le quote su un layer,colorato.

grazie per eventuali risposte

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
O imposti nel modello un livello per le quote, non è retroattivo, oppure selezioni tutte le quote e cambi livello o colore

phnxttt

Utente poco attivo
Professione: progettazione tappatori e riempitrici
Software: solidworks , draftsight
Regione: lombardia
O imposti nel modello un livello per le quote, non è retroattivo, oppure selezioni tutte le quote e cambi livello o colore
Ti ringrazio.
Inizio a fare dei test allora.
Comunque una macro penso sarebbe piu' rapida.
ora io sistemero' i modelli delle tavole ma per le tavole esistenti dovrei sistemare ciascuna manualmente.
Lavorando in un ufficio con piu persone volevo che i miei colleghi avessero la soluzione piu semplice a disposizione.

MAX71324

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Inventor2015-Solidworks2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
Salve, ho bisogno di un aiuto: si può fare una macro che esporti il pdf in b/n di una tavola in una specifica cartella con percorso settabile anche manualmente all'interno del testo della macro e che legga automaticamente dalla parte o dall'assieme la proprietà "revisioneattuale" per poi inserirla nel nome file?

ESEMPIO:

nome file parte o assieme: 2000105.sldprt o sldasm
proprietà "revisioneattuale" contenuta nella parte o assieme: 01
nome file tavola corrispondente: 2000105.slddrw

nome file pdf generato in una cartella con percorso settabile: 2000105_01.pdf

Ho visto una macro molto simile ma generava il pdf nello stesso percorso della tavola e non allegava al file la revisione...Potrei pagare con serie di birre se chi mi aiuta abita vicino a Udine.:finger:

Albertoscap

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: solidworks
Regione: vicenza
Ho modificato la macro nella zona ...WorkDir = swApp.... e nella definizione file relativo il codice per lo 'step'.
Allego macro.

Ciao
Gabriele
Riusciresti a modificarla in maniera che non devo crearmi la cartella PDF + DWG?
ma che i pdf e dwg me li salvi nella stessa cartella dove sono presenti le tavole?

Grazie mille