[Machining] recuperare dimensioni foro

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Mi capita spesso di dover aggiungere ad un pezzo un foro, uguale ad uno esistente sulla stessa parte. Per adesso ogni volta inputo nuovamente i dati, ma ci sarebbe modo di prelevare i parametri (mi scuso per la parolaccia) da un foro esistente con un semplice click e trasferirli al nuovo?

Esempio: il foro lamato, per il quale ogni volta devo ricompilare la tabellina.

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Mi capita spesso di dover aggiungere ad un pezzo un foro, uguale ad uno esistente sulla stessa parte. Per adesso ogni volta inputo nuovamente i dati, ma ci sarebbe modo di prelevare i parametri (mi scuso per la parolaccia) da un foro esistente con un semplice click e trasferirli al nuovo?

Esempio: il foro lamato, per il quale ogni volta devo ricompilare la tabellina.
basta selezionare un foro simile Ifatto conn machining) che hai anche sul un altro modello e poi selezioni la faccia del modello dove vuoi inserirlo, se è questo che intendi

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
basta selezionare un foro simile Ifatto conn machining) che hai anche sul un altro modello e poi selezioni la faccia del modello dove vuoi inserirlo, se è questo che intendi
E' vero, sotto il menu' machining c'e' il comando "copia" che non avevo mai usato, perfetto! :smile:

P.S. scusa ma il sistema non mi permette di darti la reputazione... Dice che devo darla ad altri utenti prima di poterla ridare a te, boh?!?