Lunghezza dell'arco in equazione: possibile averla?

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
Ciao, vorrei legare la lunghezza di una linea ad una equazione che più o meno dovrebbe presentarsi così:

"D2@Schizzo13" = (600-{LunghezzadellArco1@Schizzo13})/2
avrei cioè bisogno di dare in pasto all'equazione il valore della lunghezza dell' arco1 (non la corda): secondo voi è possibile trovare quel valore dai parametri di sw?

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Ciao, vorrei legare la lunghezza di una linea ad una equazione che più o meno dovrebbe presentarsi così:

"D2@Schizzo13" = (600-{LunghezzadellArco1@Schizzo13})/2
avrei cioè bisogno di dare in pasto all'equazione il valore della lunghezza dell' arco1 (non la corda): secondo voi è possibile trovare quel valore dai parametri di sw?
la soluzione che ti poropongo è troppo semplice, quindi presumo di non aver capito di cosa hai bisogno: metti la quota di lunghezza dell'arco e poi inserisci la quota nell'equazione.

Se però è quello che chiedi, quindi non sapevi che si può quotare la lunghezza dell'arco, ti vai a mettere in ginocchio sui ceci (o fagioli secchi, a scelta...) per mezz'ora :smile:

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Già, è la prima cosa che mi è venuta in mente... ma si sa, reggio lavora all' UCAS..... :smile:

[youtube]DQz447lbi6U[/youtube]

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
... ... :redface:
.... .... ho trovato solo dei pistacchi ... :redface: vanno bene lo stesso?

... ah, ho imparato anche come si quotano gli archi ... :redface:
QUOTARE LA LUNGHEZZA DELL'ARCO

ehm... beh, grazie e buona notte :tongue: