• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

lunghezza cinghie

MARCOC

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad-inv2015-solid2015
Regione: piemonte
ciao a tutti

problema, con il design acceleretor posiziono le mie puleggie e piazo la cinghia,in base al tipo di cihia lui mi propone una serie di lunghezze ma tra quelle non c'e quella che mi serve. si puo aggiungere una lunghezza personalizzata?

se si come si fa?

grazie

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
ciao a tutti

problema, con il design acceleretor posiziono le mie puleggie e piazo la cinghia,in base al tipo di cihia lui mi propone una serie di lunghezze ma tra quelle non c'e quella che mi serve. si puo aggiungere una lunghezza personalizzata?

se si come si fa?

grazie
e dove la compri se non è standardizzata ?

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
e dove la compri se non è standardizzata ?
Beh se è per questo esistono cinghie che si possono giuntare alla lunghezza voluta , chiaramente con tutti i limiti del caso , forse non si riferiva alle cinghie per trasmissione di potenza:smile:

banda bassotti

Utente Standard
Professione: faccio cose...spesso van bene....talvolta funzionano...raramente servono
Software: un pò uno un pò l'altro
Regione: BRESCIA/NAPOLI
scusa sono cinghie dentate??
perchè se è cosi nel stabilire la distanza devi tener presente che il rapporto tra sviluppo e passo deve dare un numero intero.....se sei un esperto scusa ho detto un banalità....in caso contrario...

MARCOC

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad-inv2015-solid2015
Regione: piemonte
be non esistono solo le lunghezze standard ma esistono cinghie a metraggio soprettutto le dentate, e poi il 90 percento dei costruttori di cinghie trapezie sopra gli 8m di sviluppo forniscono varianti di 500mm in 500 mm, qundi nel mio caso che ho bisognodi 8500mm cosa faccio???? la cinghia esiste ma in libreria come posso averla???

sghi

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: Autocad, Inventor, solid edge, catia, unigraphics.
Regione: Campania
Non credo che tu possa aggiungere elementi alla libreria. Credo che faresti prima a crearti un file part e disegnarla tu don le misure che tiservono