• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Ltscale

Jtomac_it

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: ACAD INVENTOR
Regione: lombardia
Ho un lt scale settata a 500 o a volte 400 e disegno in mm su acad 2004 , tutto viene visualizzato e stampato correttamente , sapendo che LTSCALE È il fattore che determina la distanza fra i singoli tratti delle linee diverse dalla continua.

mi hanno detto che
La sua determinazione dipende dal rapporto di scala di plottaggio.
scala di plottaggio fattore di scala ( LTSCALE)
1:100 1
1:50 0.5
1:20 0.2
1:200 2
Comunque siamo molto lontani dal mio settaggio ....sapete cosa può avere il mio file di modello ?
Se uso un Template pulito la tabella sopra è corretta .

Grazie

Shape

Utente Senior
Professione: Disegnatore Carpenteria
Software: Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP
Regione: Friuli
Ho un lt scale settata a 500 o a volte 400 e disegno in mm su acad 2004 , tutto viene visualizzato e stampato correttamente , sapendo che LTSCALE È il fattore che determina la distanza fra i singoli tratti delle linee diverse dalla continua.

mi hanno detto che
La sua determinazione dipende dal rapporto di scala di plottaggio.
scala di plottaggio fattore di scala ( LTSCALE)
1:100 1
1:50 0.5
1:20 0.2
1:200 2
Comunque siamo molto lontani dal mio settaggio ....sapete cosa può avere il mio file di modello ?
Se uso un Template pulito la tabella sopra è corretta .

Grazie
Mah... non so chi ti abbia detto questi rapporti.. a me risulta molto diverso

scala plottaggio 1:50 lt scale 500

il rapporto è 1:10 cioè lt scale deve essere 10 volte la scala di plottaggio.

Cmq il fattore ltscale si interviene sulle linee però dipende anche dalla scala che queste hanno (scala tipo linea).. se il valore è 1 e non hai modelli di linea personalizzati confermo che lt scale= 10 x scala plottaggio (su spazio modello ) su spazio carta invece dipende dalla scala di visualizzazione delle finestra/e

come riferimento leggi anche dall'help... psltscale

se impostato a 0 lo spazio carta utilizza la stessa visualizzaszione del modello

se impostato a 1 o spazio carta utilizza un ascala personalizzata

Ultima modifica: