• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Low cost 3D rebuild, ricostruzione 3D a prezzi bassi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Salve, sto sviluppando una rete di clienti collaboratori, tra Italia e estero,
lo scopo e quello di offrire ale aziende un servizio a distanza di ricostruzione
dei disegni fatti a mano o a CAD 2D.
Il target sono le ditte che da poco sono passate al 3D e hanno bisogno di
ricostruire tutti i disegni vecchi per avere massimo di compatibilità con CAD
3D ti ultime generazioni, quindi ache on PLM, PDM...
In media i prezzi sono +-50% :eek:piu bassi della media in italia

da provare ?! :rolleyes:
chiunque interessato si rivolga a
dalibor@bddesign.it
+39-393-779-8888
o naturalmente qui nel forum

is3design

Utente Junior
Professione: Progettista e grafico CAD 3D
Software: Catia v5, Solid Edge, Solidworks, Blender
Regione: Piemonte
Salve Strumpf,
se servono collaborazioni sono disponibile.
Le ho inviato un'email....

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
lo scopo e quello di offrire ale aziende un servizio a distanza di ricostruzione

dalibor@bddesign.it
+39-393-779-8888
Che cosa è una svendita.... cosa vuol dire +-50% della media, quale sarebbe la media e come è questa media in sostanza quale è la qualità del lavoro. Ho clienti che hanno buttato via piu della metà dei disegni per la scarsissima qualità.

Comunque non trovo molto corretto mettere delle pseudo tariffe o prospettarne il valore.

Marco

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Che cosa è una svendita.... cosa vuol dire +-50% della media, quale sarebbe la media e come è questa media in sostanza quale è la qualità del lavoro. Ho clienti che hanno buttato via piu della metà dei disegni per la scarsissima qualità.

Comunque non trovo molto corretto mettere delle pseudo tariffe o prospettarne il valore.

Marco
Si e un offerta, come in supermercato, sconto sui disegni 2D,
se sapessi esatamente la media non avrei messo "+-" presumo che sei un tecnico quindi dovresti sapere cosa vuol dire.
Per quando riguarda la qualità; provami... con 1-10-100 disegni hai sempre dirito di reclamazione,
mi dispiace per i tui clienti, si trova la gente incompetente in giro.
Ripeto prova per credere
Grazie a tutti che si sono offerti per supporto

is3design, la tua mail (cioe la mia battuta in risposta) mi ha reso alegra tutta la serata, spero che tu non abbia trovato nulla di offensivo.

bio

Utente Standard
Professione: .
Software: .
Regione: lombardia
Si e un offerta, come in supermercato, sconto sui disegni 2D,
se sapessi esatamente la media non avrei messo "+-" presumo che sei un tecnico quindi dovresti sapere cosa vuol dire.
Per quando riguarda la qualità; provami... con 1-10-100 disegni hai sempre dirito di reclamazione,
mi dispiace per i tui clienti, si trova la gente incompetente in giro.
Ripeto prova per credere
Grazie a tutti che si sono offerti per supporto

is3design, la tua mail (cioe la mia battuta in risposta) mi ha reso alegra tutta la serata, spero che tu non abbia trovato nulla di offensivo.
penso che dirotec volesse puntualizzare che sconto spesso significa fregatura...

raramente la gente "regala" lavoro a poco solo per la gloria...spesso dietro ad un lavoro "a poco" ci sta un lavoro:

a) fatto coi piedi
b) fatto con software non licenziato
c) a + b

l'uscita dello sconto al 50% è concorrenza sleale in caso di B e un problema per il cliente in caso di a e c...

bio

is3design

Utente Junior
Ma no...
Strumpf intendeva dire che nel caso il lavoro venga fatto da 2 persone (io e lui ad esempio), lui non pretenderà il suo "quasi" 50%! :D

Strumpf

Utente Standard
ragazzi-signori per favore....
il fatto e semplice il lavoro viene svolto al estero ovvero in Serbia dove 10€ sono come qua 30€ lo fanno i ragazzi che stano frequentado universita, (da noi costa tanto), percio i ragazzi o abbandonano laurea oppure lavorano per qualcuno al estero che gli procura lavoro ( IO ) semplice da un certo punto di vista e anche un fatto di beneficenza.
per quanto riguarda la qualita is disegno viene modellato+controllato+ricontrollato da 3 persone diverse
1. Studente o neolaureato - modellazione
2. Un tecnico esperto con moltissima esperienza in disegno tecnico - Controllo
3. IO modellatore esperto Certificato Profesionista SolidWorks in contatto con cliente, quello che accorda e firma il tutto - ricontrollo
modo di fare e semplice chi non si fida mi metta in prova piuttosto che giudicarmi gia ladro, incapace o qualcosa di simile.
Per quanto riguardano i furbi e le fregature io ne sono sempre stato solo vittima purche
lavoratore onesto=sincero=trasparente=pirla=fregato.
il mio motivo per fare questa cosa e perche spero di tornare a casa, magari mantenendo i clienti.

Ma no...
Strumpf intendeva dire che nel caso il lavoro venga fatto da 2 persone (io e lui ad esempio), lui non pretenderà il suo "quasi" 50%! :D
No, is3design, per qualche motivo mi sono fatto capire male (probabilmente la mia incompetenza nel italiano) e sempre per quello ricevo tante offerte di collaborazione, penso di avermi spiegato bene adesso

is3design

Utente Junior
Allora è "penso di ESSERMI spiegato bene adesso" ;)

La mia era una battuta in risposta alla tua email di oggi. :D

Ok, comunque ora è tutto più chiaro. :)

Buona notte!

Strumpf

Utente Standard
Scusami, ero un po incavolato
ho capito adesso che volevi fare furbeto con i miei 50%

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
Software: NX12
Regione: Piemonte, nèè...
Il dubbio se il lavoro venga fatto con licenze software "alternative" però rimane:rolleyes:. (Serbia:))

Strumpf

Utente Standard
LOL

che c'entra?!
CMQ, anche quello sara sottisfato

bio

Utente Standard
Professione: .
Software: .
Regione: lombardia
Il dubbio se il lavoro venga fatto con licenze software "alternative" però rimane:rolleyes:. (Serbia:))
il dubbio è che gli studenti universitari abbiano tutti la licenza di solidworks (devono mantenere l'università prima no?) e che le licenze dei vari pdm plm siano poco consistenti...

permettici il dubbio...specialmente per il fatto che il lavoro viene fatto all'estero dove non so come sono i controlli di gdf e amici...

bio

Strumpf

Utente Standard
Ma, a nessuno interessa il servizio
nessuno vuole disegni 3D a prezzi bassi?
Per chi vuole gli posso fare i modelli 3D (di qualita) ai prezzi modesti

Tanto per riconcentrare la discussione

Dirotec

Utente Standard
Ma, a nessuno interessa il servizio
nessuno vuole disegni 3D a prezzi bassi?
Per chi vuole gli posso fare i modelli 3D (di qualita) ai prezzi modesti

Tanto per riconcentrare la discussione
Senti nessuno c'è la ha con te e nessuno ha detto che non sei cpace a fare i lavori, a parte che non sta a te giudicare se sono fatti bene o male il lavoro.
Sta di fatto che non è corretto ed è concorrenza sleale prospettare prezzi oe l'approccio di come hai offerto lavoro in questo modo.
Se tu cerchi lavoro, come è leggitimo che tu lo faccia, proponi la tua esperienza e poi in privato te la giochi con i prezzi.
Tutto qua

Strumpf

Utente Standard
proponi la tua esperienza e poi in privato te la giochi con i prezzi.
Tutto qua
prova dire a Tele2 che non è giusto propore ADSL a 5€ nei confronti della telecom, e dovrebbero inviarti messaggio in privato :D

Di alla fiat di non scontare sulle rotamazioni (o almeno di non dirlo publicamente)

Di ala SKY.... di non rompermi le p.... con i messaggi privati, publici....

e tutte le altre aziende, digli di stare ziti purche anche la concorenza possa lavorare ;)

Il mercato e libero, ogni uno si propone con la soluzione migliore che ha, la concorenza e inventata per essere invidiosa....
beh, anch'io invidio tante cose, ma non tappo la bocca a nessuno perche ha i prezzi migliori.

Dirotec

Utente Standard
prova dire a Tele2 che non è giusto propore ADSL a 5€ nei confronti della telecom, e dovrebbero inviarti messaggio in privato :D

Di alla fiat di non scontare sulle rotamazioni (o almeno di non dirlo publicamente)

e tutte le altre aziende, digli di stare ziti purche anche la concorenza possa lavorare ;)

Il mercato e libero, ogni uno si propone con la soluzione migliore che ha, la concorenza e inventata per essere invidiosa....
beh, anch'io invidio tante cose, ma non tappo la bocca a nessuno perche ha i prezzi migliori.
Mi sa che sei un po duro di orecchie, qui si sta parlando di liberi professionisti e non di supermercati o altro. Lo capisci questo si o no. Tu puoi scrivere tutto quello che ti pare ma resta il fatto che è concorrenza sleale.
Dal momento che tu sei nuovo del forum dovresti rispettare tutti gli altri che mettono il loro annuncio semplicemente offrendo la loro esperienza e non facendo un listino prezzi che tra noi liberi professionisti non c'è.
Se tutti facessero come te che usa la scimitarra staremmo freschi.
Mi sa che però hai le orecchie tappate.

scalva

Utente Standard
Professione: disegnatore meccanico,progettista
Software: autocad+qs,sw 18

secondo me puoi fare quello che voui
poi dipende cosa ci guadagni tu.(a parte che se lo fai per beneficenza come dici ..................)
comunque dovresti pubblicizzare le tue cose e i tuoi lavori su un tuo sito non qui.(non e' questo lo scopo di un forum)

e poi..... di lavoro gia ne abbiamo poco , tu mandalo in serbia

ciao

Strumpf

Utente Standard
Dal momento che tu sei nuovo del forum .....
Mi sa che però hai le orecchie tappate.
E da anni che seguo questi forum, il numero dei messaggi e picolo perche qualche giorno fa ho dovuto ri-registrarmi

per quanto riguarda le orecchie tappate, non so chi è qua che non riceve messaggio..

il mio topic e rivolto a quelli che potrebbero essere interessati al servizio, non a quelli che vogliono analizare come ho scritto, e chiaro che quando qualcuno fa una buona offerta, concorenza ci rimane male, deve rimanere male, anch'io un sacco di volte ci sono rimasto male.

scalva:
comunque dovresti pubblicizzare le tue cose e i tuoi lavori su un tuo sito non qui.(non e' questo lo scopo di un forum)

qualle lo scopo di un forum "RICERCA DI LAVORO"?

Comunque hai raggione che dovrei publicizarmi su un'altro sito. Qui solo concorenza, niente clienti :(
e quelli "opinionisti", che non legono messaggio, ma lo analizano.
va beh, pazienza.
Grazie a tutti... altri...

danybst

Utente poco attivo
Professione: progettista stampi plastica,pressofusione e termoformatura
Software: mastercam e Solidworks 2011
Regione: veneto

dalibor@bddesign.it
+39-393-779-8888
salve strumpf se serve per una collaborazione io sono disponibile.
utilizzo mastercam,cadkey e solidedge
il mio indirizzo mail e' danybst@gmail.com

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.