• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

logo nel cartiglio

canebao

Utente Junior
Professione: studente
Software: solid edge
Regione: sardegna
Ciao, per molti probabilmente è una domanda stupida ma per me è un ostocalo per il momento insormontabile:

come si inserisce una immagine jpg nel cartiglio?

So come si modifica il cartiglio ma al momento non riesco a trovare una funzione del tipo : inserisci immagine.

Grazie

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Selezioni l'immagine poi CTRL+C vai in swx - modifica cartiglio CTRL+V ridimensioni a piacere e posizioni ove desiderato.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Ciao, per molti probabilmente è una domanda stupida ma per me è un ostocalo per il momento insormontabile:

come si inserisce una immagine jpg nel cartiglio?

So come si modifica il cartiglio ma al momento non riesco a trovare una funzione del tipo : inserisci immagine.

Grazie
Selezioni l'immagine poi CTRL+C vai in swx - modifica cartiglio CTRL+V ridimensioni a piacere e posizioni ove desiderato.
Certo, il classico copia/incolla come per tutti gli "editor" windows based.

Comunque Canebao in SWX c'è proprio anche il comando dedicato Inserisci > Immagine.. Li hai guardati i menù?

Saluti
Marco:smile:

canebao

Utente Junior
li ho guardati i menu ma non trovo in nessuna parte "inserisci"..potresti essere più dettagliato marco per favore...

il copia incolla ci avevo già pensato ma dopo aver fatto il copia quando vado a fare con il tasto destro sul foglio, nel menù che mi compare non c'è incolla , come si può vedere nello screenshot in allegato

Allegati

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
in SWX c'è proprio anche il comando dedicato Inserisci > Immagine.. Li hai guardati i menù?
li ho guardati i menu ma non trovo in nessuna parte "inserisci"..potresti essere più dettagliato marco per favore...
Più dettagliato di così..:confused:
Ti ho scritto:
dal menù Inserisci scende la tendina e selezioni Immagine. Mi sembra semplice e di immediata comprensione.

Ripeto, i menù guardiamoli, clikkiamo sulle barre e nell'area grafica, con destro e sinistro.. si scopre un mondo.
Prova a clikkare su quella freccina a lato del logo SolidWorks in alto a sinistra e guarda un po' che ti salta fuori.. Poi se vuoi destro sulla barra e lo blocchi aperto.

Dai, un po' di fantasia:biggrin:

Saluti
Marco

canebao

Utente Junior
grazie Marco, hai ragione non avevo visto quel menù..mi inchino di fronte a te e mi cospargo il capo di ceneri fumanti

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Più dettagliato di così..:confused:
Ti ho scritto:
dal menù Inserisci scende la tendina e selezioni Immagine. Mi sembra semplice e di immediata comprensione.

Dai, un po' di fantasia:biggrin:

Saluti
Marco
Guarda un po':
EDITA CARTIGLIO.JPG

Saluti
Marco

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
il copia incolla ci avevo già pensato ma dopo aver fatto il copia quando vado a fare con il tasto destro sul foglio, nel menù che mi compare non c'è incolla , come si può vedere nello screenshot in allegato
Esiste anche un menù Modifica!
L'incolla sta lì (insieme al copia, taglia ecc.), come in tutti i sw windows.
Altrimenti come detto prima fai CTRL+C e CTRL+V (che è uguale).

Sotto il destro nei CAD ci sono altre voci specifiche e dedicate..

Saluti
Marco:smile:

sakcad76

Utente Junior
Professione: Disegnatore/Progettista cad
Software: INVENTOR/SOLIDWORKS/CREO MODELLING/AUTOCAD
Regione: Mantova
ciao,
io ho un problemino, riesco benissimo ad inserire l'immagine nel cartiglio, ma l'immagine risulta nera come mai? Ovviamente se stampi esce nera.
Uso SW 2010.
Ho provato a modificarla con il paint, ad importarla con autocad, niente!
C'è qualche settaggio nei parametri di stampa?

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
ciao,
io ho un problemino, riesco benissimo ad inserire l'immagine nel cartiglio, ma l'immagine risulta nera come mai? Ovviamente se stampi esce nera.
Uso SW 2010.
Ho provato a modificarla con il paint, ad importarla con autocad, niente!
C'è qualche settaggio nei parametri di stampa?
Probabile sia lo sfondo trasparente... prova con un'immagine divesa e vedi se te lo fa.

sakcad76

Utente Junior
Probabile sia lo sfondo trasparente... prova con un'immagine divesa e vedi se te lo fa.
No, non me lo fa.. l'immagine si vede e si stampa perfettamente.
provo a vedere la trasparenza del logo e poi ci risentiamo.
ciao e grazie per la risposta.

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
ok! Ti rendo noto una cosa, il logo come immagine non è visualizzabile se fai i dxf...pensaci...forse è meglio farlo a righe geometriche e non come immagine

sakcad76

Utente Junior
ok! Ti rendo noto una cosa, il logo come immagine non è visualizzabile se fai i dxf...pensaci...forse è meglio farlo a righe geometriche e non come immagine
Ci sono riuscito ho rinominato il file in jpeg prima era bmp e forse non la riconosceva.
Comunque risolto. Grazie comunque. ciao.