• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Login errato ?

Odx

Utente poco attivo
Professione: Tecnico
Software: Inventor 2009
Regione: Piemonte
Innanzitutto saluto tutti, sono al primo post sul vostro forum !
Cercando nel sito ho trovato un problema analogo al mio, ma non sono riuscito ad arrivare ad una soluzione, quindi ripongo la domanda.

Premessa:
Sistema operativo: Windows vista business 64 Bit
Software: Inventor 2009 Suite

Problema:

Cambiando nome al computer, per un discorso di rete, non visualizzo piu' le librerie.
L'errore che riporta e' il seguente (lo riporto per intero cosi' da aiutare chi cerca questo problema su google):

" Se il server (nome del mio pc) è destinato a fare parte di un ambiente replicato, installare Autodesk Productstream Replicator. Se è stato recentemente assegnato un nuovo nome al computer in uso, aggiornare il sito utilizzando le opzioni della riga di comando nella console del server"

Cosa significa ? Sono due ore che sto facendo tentativi, tutti vani, e su google non trovo risposte.
Il mio centro contenuti risulta vuoto.

Aspetto fiducioso un vostro aiuto:D

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
in 2 ore chiamavi l assistenza e risolvevi... scusa eh..
avvia il vault , fai logout e rientra, nella finestra di login dovresti poter risolvere..

Odx

Utente poco attivo
L'errore lo da al riavvio del vault, alla pagina del login .. senno' mica intitolavo cosi questo post se gia' non avevo fatto un logout :)
Ottimo moderatore se alla prima richiesta di aiuto mi consigli l'assistenza autodesk, provero' a sentirli ... grazie.

Odx

Utente poco attivo
PS:

Pensavo che fosse una cosa gia' successa a qualcuno di cambiare nome al proprio pc in rete, tutto qua.

VigZ

Utente Senior
che ti devo dire qui siamo affezionati utenti, non dipendenti adesk, l assistenza la paghiamo e mi pare sacrosanto rivolgersi. tanto + che se stai lavorando 2 ore sono soldi... :)

btw: http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=132

al login del vault ti chiede server e nome vault poi col bottone a 3 punti ti fa una ricerca..

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
...
Ottimo moderatore se alla prima richiesta di aiuto mi consigli l'assistenza autodesk, provero' a sentirli ... grazie.
Calma eh... Moderatore modera, assistente assiste. VigZ è un "signor" moderatore.... quindi prima di tutto rispetto....

Avvisato.

Odx

Utente poco attivo
... troppo facile :) ...

mettendo nome server (nome del mio pc)
e mettendo vault ... VAULT

cliccando sui 3 bottoni rumina qualche secondo e poi esce fuori il punto escalmativo rosso che dice " Non è stato trovato alcun vault sul server"

Considerando che prima del cambio nome del pc funzionava, significa che esserci c'è, solo che non lo vede.
La macchina non dovrebbe avere problemi di nessun tipo a far girare bene inventor (punteggio vista 5.9), per cui il problema è dato dal cambio del nome del pc in rete.

Tramite google sono arrivato su queto forum, e se altri ora cercheranno di risolvere sto problema cercando su google, arriveranno in questo post, poichè non esiste un forum con la descrizione completa di questo problema (senno' lo avrei trovato con google prima io :p ).

Quindi se vuoi provare a dare un nome diverso al tuo pc ... sperimenterai questo problema in prima persona :).

Niente di personale con il mod :) .. ma se uno esordisce con:

"in 2 ore chiamavi l assistenza e risolvevi... scusa eh.."

secondo me, mette zizzania, non modera ! Per quanto possa avere ragione o meno.

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Per provare....
Hai verificato nell' ADMS Console, in "Amministrazione - Impostazioni avanzate - impostazioni" che il nome utente sia preceduto dal nome corretto del pc?

VigZ

Utente Senior
verifica con adms console che il vault esista e sia attivo.

domanda
-il vault è locale vero?

insisto col dirti che l assistenza proprio perchè pagata dovrebbe essere la prima scelta nel risolvere problemi.. niente zizzania, moderavo...

v

Odx

Utente poco attivo
con localhost, rimane invariato il problema

adsm:

lanciandolo riporta il problema identico del login di vault (quello nel mio post iniziale), cliccando ok va su una pagina di login dove e' presente solo nome utente e password.
Usando amministratore o administrator mi da lo stesso errore.
Facendo annulla invece si apre ma non ho nessun strumento attivo, solo la possibilita' di fare login !

Vabbo' intanto sto facendo altro su altri pc, domani vedremo con l'assistenza che dicono.

Cavolo ma nessuno qua ha mai cambiato nome al proprio pc ??? :)

VigZ

Utente Senior
il login ad adms è amministratore + password vuota SE hai installato la versione italiana..

v

Odx

Utente poco attivo
Vault e' in locale e la versione è ovviamente italiana, ci mancherebbe anche con quel che costa. Oltretutto abbiamo cambiato il pc perche' i requisiti consigliati erano "follI".
Un pentiumD 3GHz (dual core) con 4 Mb di ram e geforce 7600 abbandonato a scapito del nuovo Q9500 QuadCore 2,5 GHz, 8 Gb di ram e Geforce 9800GTX; scelta che ha portato obbligatoriamente al SO a 64 Bit e tutte le rogne del caso.
Cmq non sono io il disegnatore inventor, io uso SPAC e sw di automazione plc vari. Solo che mi sto occupando di far ripartire la macchina, dato che paciocco abbastanza i pc.

Amministratore va bene come user e la pass wuota magari anche, ma l'errore riportato in cima al post, appare sempre e non logga.

Insomma che vuol dire la frase " aggiornare il sito utilizzando le opzioni della riga di comando nella console del server" ???????????

Ultima modifica:

VigZ

Utente Senior
la spunta autenticazione winzoz è disattivata vero?

credo che il messaggio si riferisca alla console adms, in seconda scelta a quella di sql , e lì per me si entra in un mondo oscuro.. :D :D

v

Ilario

Utente Senior
Forse puoi provare a rimettere il nome vecchio al PC, rifare il login, creare un nuovo utente in ADMS con associato il nuovo nome che vuoi dare, ricambiare il nome al PC e fare il login con il nuovo utente.

Odx

Utente poco attivo
spunta disattivata, attivandolo e' ancora peggio non tenta nemmeno di loggare.
Provo a fare il doppio cambio di nome

Odx

Utente poco attivo
... no commente, crashato winzooz vista (e' la terza volta sta settimana).
pensare che con XP non ricordo l'ultima volta che ho visto un crash ... con vista SP1 invece ... :(
Rimando a domani la cosa, grazie a tutti per ora !

Ilario

Utente Senior
Sarò fortunato, ma con Vista Ultimate 64 bit OEM, mai avuto un crash o un problema...

Stefano_ME30

Guest
L'errore lo da al riavvio del vault, alla pagina del login .. senno' mica intitolavo cosi questo post se gia' non avevo fatto un logout :)
Da queste parti quando si parla di gestione licenze et similia, diventiamo tutti nervosetti e sospettosi.
Se puoi e' meglio chiedere all'assistenza riguardo a questi problemi, poi noi potremo aiutarti a districarti da situazioni impicciate, piu' sereni e disponibili.
Magari dopo aver parlato con l'assistenza potrai riferirci i tuoi dubbi e/o perplessita' su quello che ti dicono.
Il nome del computer e' fondamentale se il server delle licenze e' locale e se il SW e' "impicciato" la cosa prende una brutta piega.

P.S: Scusa la franchezza, ma girano tanti "furbetti" e vorremmo evitare di "coltivarli".
:)