• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

logica NX

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO
Buon giorno e buon inizio settimana a tutti,
vorrei chiedervi una delucidazione riguardo a come si lavora in NX nelle situazioni sotto spiegata.

ipotizziamo di avere unquadrato 10x10 con profondità 2.
Vorrei creare un arco sul componente in modo che la vite possa raggiungere un foro sottostante.
In inventor e solidworks creo un foro con distanza dal centro pari a 12 (altezza dal centro 0) e il foro da 4 (posizione e diametro del foro per la vite).
In nx non mi lascia creare un foro se parte di esso "esce" dal componente.

Voi come gestite questi casi? Create l'estrusione d i sottrazione?

Grazie

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Ciao, sarà che è mattina presto ma non ho capito un granché. Una precisazione: in NX componente è una parte in assieme, non credo tu intendessi questo. NX fa anche i fori negativi.... Posta un'immagine così posso aiutarti.
Ciao

supertramp

Utente Standard
Professione: Progettista stampi iniezione pastica c/o Italdesign Srls
Software: UG NX9.0 NX8.5 NX8.0 NX2.0, Solidedge ST5
Regione: Marche
Io di solito risolvo facendo Antani per due con la supercazzola prematurata a destra.... :biggrin:

Scherzo in realtà non è chiaro cosa dovresti fare. Spiegati meglio :confused:

axa

Utente Standard
Professione: Consulenza di tipo svariegato
Software: UG 10 - NX 11 - Esprit
Regione: Veneto
Azz,
quanto rimpiango quando ero più giovane ed uscivo dal weekend con questa lucidità mentale e capacità di sintesi:biggrin::biggrin::biggrin:

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Invece di realizzare il foro con l'opzione di direzione "Normal to Face", fallo con "Vector".
Non avrai problemi.

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO
Invece di realizzare il foro con l'opzione di direzione "Normal to Face", fallo con "Vector".
Non avrai problemi.
Grazie a tutti per l'interesse.
Ho risolto con la soluzione di The_Matrix-

Vedrò di postarvi uno screen con la situazione che intendevo così che abbiate la soluzione in questo post:)

Grazie mille!