Loft inclinato

Professione: piegatore e disegnatore notturno...
Software: Solidworks 2012 sp5
Regione: Toscana
Salve ragazzi mi trovo casualmente a dover creare un loft inclinato come si vede qua su questo recente video....

http://youtu.be/K7jKz88aIn8

Adesso mi chiedevo quali fossero i procedimneti giusti per costruire, in lamiera, questa tipologia di pezzi con una vecchia versione di solidworks!
Si procede con un complicato schizzo 3d del pezzo e lo si divide in 4 o piu pezzi? Ieri ho provato ma non sono riuscito a combinare nulla di buono.....!
Cosa mi suggerite?
Grazie, Marco.

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO
Salve ragazzi mi trovo casualmente a dover creare un loft inclinato come si vede qua su questo recente video....

http://youtu.be/K7jKz88aIn8

Adesso mi chiedevo quali fossero i procedimneti giusti per costruire, in lamiera, questa tipologia di pezzi con una vecchia versione di solidworks!
Si procede con un complicato schizzo 3d del pezzo e lo si divide in 4 o piu pezzi? Ieri ho provato ma non sono riuscito a combinare nulla di buono.....!
Cosa mi suggerite?
Grazie, Marco.
1.Crei lo schizzo con il tuo primo profilo (il suo caso è quadrato)
2.Crei un piano inclinato con un dato angolo (questo angolo sarà quella "variabile" che definisce l'inclinazione tra faccia superiore e inferiore) (nel caso del video cerchio)
3. crei un loft di superfici (inserisci ->superficie->loft)

Professione: piegatore e disegnatore notturno...
Software: Solidworks 2012 sp5
Regione: Toscana
1.Crei lo schizzo con il tuo primo profilo (il suo caso è quadrato)
2.Crei un piano inclinato con un dato angolo (questo angolo sarà quella "variabile" che definisce l'inclinazione tra faccia superiore e inferiore) (nel caso del video cerchio)
3. crei un loft di superfici (inserisci ->superficie->loft)

Ok, fino a li ci ero arrivato anche da solo... Il problema è trasformare il tutto in lamiera spiegata per tagliarla a laser..... Stasera mi ci applico ancora un po, devo trovare il sistema!
Grazie.