• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Listino

Ozzy

Guest
Ciao
Sembrerebbero mancare alcuni moduli, ma sarebbe molto comodo pagare quello che realmente ti serve. Esempio: conosco un'azienda che progetta stampi e possiede 2 stazioni di pro_e. In una vengono progettate le parti stampanti, nella seconda le parti non stampanti. Investimento 12780€ contro i più appetibili 8885€ (una configurazione XE + una BASIC) esclusi canoni di manutenzioni e sconti.
Ciao
Sono d'accordo con te ma in parte, nel senso che a uno può non fregare nulla della lamiera, delle saldature o di altri moduli che sono compresi nel pacchetto base,ma a quel punto forse proe non è il prodotto giusto per lui a mio modo di vedere.
Non sarebbe meglio a quel punto prendersi un altro cad che fa solo ed esclusivamente quello?
Se un domani quello non fa piu stampi?
Capisco benissimo cosa vuoi dire e come ti ho detto sono d'accordo, ma questa soluzione almeno ti permette di avere un ventaglio di possibilità maggiore rispetto a quella estremamente personalizzata, quindi vero è un investimento maggiore ma puoi anche farlo ritornare prendendo lavori di vario tipo.

Saluti Ozzy

bio

Utente Standard
Professione: .
Software: .
Regione: lombardia
In questo momento non ho obblighi per utilizzare le ultime versioni e possono sognare il mio rinnovo della manutenzione.
Ciao
Infatti dopo 2 anni di manutenzione ... quest'anno non le ho rinnovate, vediamo se si faranno sentire ...
attenzione che poi se volete gli aggiornamenti vi fanno pagare gli arretrati :D

2 annetti fa abbiamo riattivato dopo ca 3 anni di stop qualche licenza e hanno voluto gli anni di stop (scontati cmq)...

bio

Ozzy

Guest

2 annetti fa abbiamo riattivato dopo ca 3 anni di stop qualche licenza e hanno voluto gli anni di stop (scontati cmq)...

bio
e si ovvio.. poi dipende sempre dal rivenditore e che tipo di rapporti hai con lui.:36_3_13:

apple

Utente Standard
Professione: in sviluppo
Software: Spider FreeCell Pro_E
Regione: Lombardia
E poi come è andata a finire ?
Dopo, una serie di domande riguardanti il mancato rinnovo, e ad un mio pacato sfogo in merito alla loro politica commerciale (preferisco, se dovesse interessarti, darti le informazioni con un mp), ha concluso la telefonata: "Ci risentiamo più avanti. Se avesse bisogno non esiti a contattarci, var compreso."
Per ora non è arrivata alcuna telefonata, se non le solite e-mail commerciali.

apple

Utente Standard

bio
E' uno spauracchio!
Nel mese di marzo un amico ha aggiornato la lic.2001 (con modulo extra, assiemi avanzati o stampo/colata, non ricordo bene) alla wf4, con un corso in sede di 4gg per una cifra vicino i 4500€. Con questo ti dimostro che basta non fermarsi alla prima offerta e trovi delle vere occasioni.
Ciao

apple

Utente Standard
Sono d'accordo con te ma in parte, nel senso che a uno può non fregare nulla della lamiera, delle saldature o di altri moduli che sono compresi nel pacchetto base,ma a quel punto forse proe non è il prodotto giusto per lui a mio modo di vedere.
Non sarebbe meglio a quel punto prendersi un altro cad che fa solo ed esclusivamente quello?
Se un domani quello non fa piu stampi?
Capisco benissimo cosa vuoi dire e come ti ho detto sono d'accordo, ma questa soluzione almeno ti permette di avere un ventaglio di possibilità maggiore rispetto a quella estremamente personalizzata, quindi vero è un investimento maggiore ma puoi anche farlo ritornare prendendo lavori di vario tipo.

Saluti Ozzy
Pro_e era l'ottimale perchè arrivavano modelli in quel formato e quindi era possibile apportare modifiche in ambiente nativo; bastava una sola postazione.
L'attività gira intorno al mondo degli stampi e dello stampaggio delle leghe di Al; non c'è alcuna possibilità che nasca l'interesse verso altri settori.
Purtroppo le scelte commerciali di PTC, ma anche di altri produttori di cad, sono orientate a soddisfare un certo tipo di clienti, forse la maggioranza, ma non quelle piccole realtà che, spesso, costituiscono l'indotto di quelle più grandi.
Ciao