• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Lista completa ed univoca di filetti ?

ciciu

Utente Standard
Professione: Stampi Termoplastici
Software: Nx8.5 ; Nx10
Regione: Lombardia
Salve ,
siamo ormai alla 8.0.2 ed ancora non vedo liste di filetti complete per il symbolic thread e per il foro filettato ( e se vogliamo mettiamoci pure le sedi di MW).
Intendo dire che mancano parecchie combinazioni di passi per ogni singolo diametro.
1 Qualcuno ha risolto questo problema ?
2 Perchè spesso il symbolic thread confonde una filettatura con un'altra e bisogna darci un occhio prima di fare cappellate , selezionando quella giusta da tabella ? In fondo le sedi fatte con MW devono avere i diametri corretti indicati dalla parte um_var
3 Se non sbaglio poi , le due feature non fanno capo ad una stessa lista di filetti ; perchè?
ps :
non abbiatene a male se questo risulta un doppione , ho usato la funzione Cerca e non sono riuscito a trovare info

supertramp

Utente Standard
Professione: Progettista stampi iniezione pastica c/o Italdesign Srls
Software: UG NX9.0 NX8.5 NX8.0 NX2.0, Solidedge ST5
Regione: Marche
Prova a modificare (dopo averlo backuppato) il file thd_metric.dat su NX2 funzionava così ma ho visto che il file ancora esiste. Per MW invece il file era un altro thread_standard_dat.xls (nelle cartelle moldwizard). Questo non te lo posso verificare perchè moldwizard non è compreso nel pacchetto che uso ora.
Spero di essere stato di aiuto. Ciao

ciciu

Utente Standard
Professione: Stampi Termoplastici
Software: Nx8.5 ; Nx10
Regione: Lombardia
è quello che faccio ma :
1-ogni tanto le maintenence e le patch sovrascrivono questi file . Quando te ne accorgi , se te ne accorgi , non sai cosa hanno modificato e devi aggiungere le tue modifiche voce per voce.
2- il file thd_metric.dat serve per la feature symbolic thread ,il file thread_standard_dat.xls serve per i filetti delle tasche di MW ; perchè un doppione ?
3-in MW , gli oggetti sede vengono creati pescando il tap_drill_dia dalla parte um_var . Questo valore non coincide con quelli nei suddetti file lista filetti ! questa differenza crea delle incomprensioni al symbolic thread .
C'è un modo per riportare tutto ad una lista filetti personalizzata ? anche per avere i famosi GAS (che ho messo nel thd_metric.dat) come già scriveva qualcuno qui sul forum