• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Link Utili 3D - INVENTOR

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Salve,
Chiedo un consiglio su dove scaricare modelli di classici motori elettrici trifase (credo siano secondo UNEL) sia con piedi (B 3) che flangiati (B5/B14 ).
Ho gia' guardato su diversi siti, ma,o trovo solo servomotori (su traceparts).
Oppure il sito e' così cosi' (ABB) e trovo soltanto poche grandezze.Grazie in anticipo
Tarkus:smile:

simpson

Utente Junior
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Solidworks,Inventor;autocad;Esapro
Regione: Lazio
Se vai sul sito bonfiglioli puoi registrarti su mosaico eng e scaricare il modello 3d dei motoriduttori
Anche sul sito motoriduttori rossi

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Se vai sul sito bonfiglioli puoi registrarti su mosaico eng e scaricare il modello 3d dei motoriduttori
Anche sul sito motoriduttori rossi
Bonfiglioli,come gli altri "motoriduttoristi" , hanno di norma solo motori flangiati,cioe' accoppiabili con i loro riduttori,:frown:quindi niente motori con piedi....

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Salve,
Chiedo un consiglio su dove scaricare modelli di classici motori elettrici trifase (credo siano secondo UNEL) sia con piedi (B 3) che flangiati (B5/B14 ).
Ho gia' guardato su diversi siti, ma,o trovo solo servomotori (su traceparts).
Oppure il sito e' così cosi' (ABB) e trovo soltanto poche grandezze.Grazie in anticipo
Tarkus:smile:
Prova a dare una occhiata qui....

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
si visto che fai marketing però sarebbe interessant ti presentassi nell apposito thread invece di postare direttamente link

:)

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
si visto che fai marketing però sarebbe interessant ti presentassi nell apposito thread invece di postare direttamente link

:)

robydiluca

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: autocad
Regione: italia
Salve a tutti dove posso trovare esempi di raccordi per esempio Tee ottenuti da masselo per lavorazione di macchina?
Grazie

niconico73

Utente poco attivo
Professione: progettista
ilario, grazie per i link, molto utili, alcuni in paritocoalre per il mio lavoro, se poi aggiornerai la lista metti anche questo, fanno assistenza in modo generico, io ho fatto solo la prova gratuita poi non saprei...
www.assistenza-cad.it
se vuoi fai una prova tu che mi sembri piu esperto di me sul web :)

niconico73

Utente poco attivo
Professione: progettista
ilario, grazie per i link, molto utili, alcuni in paritocoalre per il mio lavoro, se poi aggiornerai la lista metti anche questo, fanno assistenza in modo generico, io ho fatto solo la prova gratuita poi non saprei...
www.assistenza-cad.it

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
www.assistenza-cad.it
Non bastava scriverlo una volta? :smile:

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
A dir la verità non ho letto tutto il thread e le discussioni, ma qualora non fosse già stato postato, ho "scoperto" un generatore per catene a rullini...
RollerChain.exe
Provato con Inventor 2010 e funziona benino... è anche veloce...
Si possono impostare Passo, Nr. di maglie ed, eventualmente, diametri dei pignoni (l'interasse calcolato non è modificabile direttamente, ma si agisce su Passo e Nr. maglie).
Ovviamente non è molto configurabile, ma per avere un'idea di massima di una catena a rulli semplice è, imho, ottimo.

fantazia90

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: autoCAD 2006, solid edge V20, inventor 2009 pro
salve ragazzi una domandina: come si cambia la lingua da inglese ad italiano in inventor pro 2009???

Professione: progettazione filiere e stampi per materie plastiche
Regione: lombardia
qualcuno conosce qualche libreria affidabile dove posso recuperare i materiali da importare in Inventor 2009 pro per effettuare poi dei calcoli strutturali?
grazie

Christian76

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Scusate, io ho provato a cercare nei vari siti che forniscono parti 3d le canaline per far passare i cavi elettrici.
Probabilmente sbaglio io a cercare... perche non ne ho trovate e mi sembra un po impossibile...
Qualcuno conosce un link?
Grazie :)