Linguetta / Scanalatura in Assieme

pierluigip

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks 2014 Sp2.0 Electrical 3D
Regione: Emilia Romagna
buongiorno a tuttti

volevo chiedervi se e' possibile parametrizzare le dimensioni della linguetta e relativa scanalatura nell'assieme
io ho cercato nell' help

http://help.solidworks.com/2011/ita...rks/core/features/hidd_dve_lip_and_groove.htm

e dove dice :
Parametri
Questa sezione appare dopo aver selezionato i corpi per creare una linguetta e una scanalatura. Impostare i parametri che controllano la linguetta e la scanalatura e l'interfaccia comune.

a me non appare
io le ho fatte nelle singole parti ma non sono relazionate tra di loro
allego anche l'assieme

come posso fare ?
uso solidworks 2011 sp.4.0
grazie

Allegati

frankpi

Utente Junior
Professione: Mechanical Designer
Software: Solidworks 2012/13
Regione: Lombardia (SO)
Vorrei sbagliarmi, ma secondo me la funzione lip 6 groove funziona solo in parti multicorpo.

Saluti
Pier

frankpi

Utente Junior
Professione: Mechanical Designer
Software: Solidworks 2012/13
Regione: Lombardia (SO)
Oops!!!!
Mi correggo : si riesce a fare anche in ambiente assieme e rimangono relazionate.
Io ho fatto così:
vai in modifica parte , a quel punto puoi fare la funzione lip/groove , vedrai che ti creerà una funzione Lip anche nell'alta parte coi riferimenti esterni.

Saluti

Allegati

pierluigip

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks 2014 Sp2.0 Electrical 3D
Regione: Emilia Romagna
Oops!!!!
Mi correggo : si riesce a fare anche in ambiente assieme e rimangono relazionate.
Io ho fatto così:
vai in modifica parte , a quel punto puoi fare la funzione lip/groove , vedrai che ti creerà una funzione Lip anche nell'alta parte coi riferimenti esterni.

Saluti
e' vero
se e' un assieme nuovo
l'unica cosa e' che se sulle parti esistono gia' linguette e/o scanalature come nel mio caso , bisogna prima cancellarle e poi ti permette di selezionare i corpi