Linee non in vista

Professione: studente
Software: ProEngineer
Regione: Toscana
Salve a tutti!
Quando ho la messa in tavola di un componente il programma mi visualizza anche le linee che non sarebbero in vista, vorrei sapere se quando stamperò su carta verranno stampate anche tali linee o le visualizza ma poi stampa solo quelle in vista...

Grazie

Professione: Libero professionista
Software: Catia V5 e Pro-E
Regione: Lombardia
Salve a tutti!
Quando ho la messa in tavola di un componente il programma mi visualizza anche le linee che non sarebbero in vista, vorrei sapere se quando stamperò su carta verranno stampate anche tali linee o le visualizza ma poi stampa solo quelle in vista...

Grazie
Che domanda, prova :p

A parte gli scherzi, dovesse per qualche motivo visualizzartele, fai una cosa:
tasto dx sulla vista->proprietà ->visual vista
seleziona No nascosta in stile visual e nessuno in stile visual bordi tangenti.

Il fatto è che non possiedo una stampante quindi volevo essere sicuro di quello che avrei stampato una volta prenotato un centro stampa....:p

Comunque mi pare di aver capito che normalmente le linee non in vista le visualizza ma non le stampa, giusto?

Vorrei chiedere un'altra cosa: per stampare deve per forza essere installato proE sul pc oppure è possibile salvare una messa in tavola come file pdf (o altro tipo) e quindi stamparlo da qualunque pc?

Grazie:D

herbie

Utente Standard
Professione: progettazione
Software: proE2000i2
Regione: italia
Prova immediata senza spese?
Stampa in pdf;)
Se stampi in pdf puoi fare tutte le prove che vuoi.
Se poi vuoi stampare su carta da pdf un A4 o un A3 chiari ma seza troppe pretese dal punto di vista dei margini li ottieni.
Se vuoi far meglio esporta in dwg; fai alcune prove per trovare le impostazioni che più ti soddisfano e porta a stampare il dwg o dxf.
Uno straccio di autocad dovrebbero averlo

Ultima modifica:

Ozzy

Guest
tutto quello che vedi a video viene stampato,quindi se vedi le linee te le stamperà.
Fai come ti ha scritto fenice, imposta alla viste la visualizzazione che vuoi,altrimenti per default proe ti segue l'ambiente e cioè, se stai visualzzando in shading te lo fa in shading,idem per linee nascoste e wireframe.
Hai la possibilità di settare nel config.dtl (quello del disegno) ogni volta che aggiungi una vista quale vuoi sia il tuo default.
Alla voce:
model_display_for_new_views hai come valore no-hidden,hidden line,wireframe,shading,ecc.
Per default è settato su follow-enivorenment e cioè segui ambiente.

Saluti Ozzy

Allora ho aperto il file config.pro con blocco note ed è praticamente vuoto...Comunque ho inserito la riga :

"model_display_for_new_views no-hidden"

ma se poi da ProE apro tool-->options questa riga non mi compare....

Un'altra cosa: sapete indicarmi dove trovare (o dove imparare a creare) le righe da inserire nel config per settare le varie funzioni?

Grazie e perdonatemi se faccio domande ovvie :D....

Ozzy

Guest
Io non ho parlato di config.pro ho parlato di config.dtl (quello del disegno), le righe del config.pro non devi impararle, ci sono già...
Vale anche per te lo stesso discorso che ho fatto agli altri, prima pf leggetevi un pò di base, ho visto che ti sei registrato al mio portale ma dovresti leggere almeno i documenti base, altrimenti qui hai voglia ogni volta a spiegare.

E avete anche un help da consultare,apritelo ogni tanto.

Ozzy

Ok ozzy, chiedo scusa....:p
Sto seguendo il tuo consiglio e sto cercando di spulciare tutti i documenti esistenti invece di chiedere ogni cosa.....

Ma avrei una domandina veloce veloce:in quale estensione devo salvare una messa in tavola per poterla aprire con acrobat reader?

Grazie a tutti!:D