• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

linee nascoste

alex64

Utente Standard
Professione: progettista meccanico
Software: SE, Autocad, gbg,SW,NX
Regione: friuli v.g.
Buongiorno a tutti
Molto spesso capita di dover gestire messe in tavola derivanti da modelli multicorpo complessi, che nella rappresentazione delle varie viste hanno il problema di mostrare tutte le linee nascoste delle varie features.
Mi chiedevo se esiste un modo di poter discriminare i vari solidi, decidendo quali linee nascoste tenere in vista e quali nascondere, non con il comando nascondi che si esegue singolarmente quindi, ma gestendo tramite il singolo solido, un po quello che dovrebbe fare il comando "define render sets", che in effetti fa una cosa che si avvicina a quello che vorrei io, ma non gestisce l'attivazione e la disattivazione delle linee nascoste solido per solido.
A qualcuno è mai capitato una esigenza di questo genere?

Alessandro

ciciu

Utente Standard
Professione: Stampi Termoplastici
Software: Nx8.5 ; Nx10
Regione: Lombardia
noto ora che nessuno ha mai risposto , magari hai già risolto.
A parte il fatto che nella modifica di una vista , puoi discriminarle in base alla dimensione delle features ; questo nellìapposito campo delle linee nascoste .
Comunque per nascondere o meno oggetti ( solidi , facce , curve etc ) da una vista, hai mai provato con la " modifica > vista > modifica dipendenze dalla vista " ?