• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Linee nascoste uguali alle linee in vista

Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Pro Engineer
Regione: Campania
Salve,
come da titolo, nella realizzazione delle tavole con Creo 2.0 ho il problema che le linee nascoste e quelle in vista hanno stesso colore, stessa forma e stesso spessore.
Risultato?? Non si capisce niente!!
Ho provato a "giocare" con il config.pro ma non è cambiato nulla. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi a risolvere il problema. Ormai odio il config.pro e non so più dove andare a mettere mano.
Help me.. Please.. :36_1_5:

PS: anche nelle impostazioni della vista, pur cambiando lo stile di visualizzazione, vedo sempre il pezzo solo con le linee di contorno e tutte uguali. Per intenderci, anche mettendo "segui ambiente" (opzione che prima mi permetteva di mettere il pezzo nel disegno con i colori da me assegnati in ambiente part) vedo sempre e solo le linee degli spigoli, tutte uguali..

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Salve,
come da titolo, nella realizzazione delle tavole con Creo 2.0 ho il problema che le linee nascoste e quelle in vista hanno stesso colore, stessa forma e stesso spessore.
Risultato?? Non si capisce niente!!
Ho provato a "giocare" con il config.pro ma non è cambiato nulla. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi a risolvere il problema. Ormai odio il config.pro e non so più dove andare a mettere mano.
Help me.. Please.. :36_1_5:

PS: anche nelle impostazioni della vista, pur cambiando lo stile di visualizzazione, vedo sempre il pezzo solo con le linee di contorno e tutte uguali. Per intenderci, anche mettendo "segui ambiente" (opzione che prima mi permetteva di mettere il pezzo nel disegno con i colori da me assegnati in ambiente part) vedo sempre e solo le linee degli spigoli, tutte uguali..
Le linee nascoste, se guardi attentamente, sono di colore grigio.
Le visualizzi come linee continue (per semplificazione grafica) ma, se le stampi o le esporti saranno tratteggiate.
Se sono di colore bianco significa che qualcuno ha smanettato nei file di configurazione, ti basta avviare il programma senza config.pro per verificarlo.

Le linee in vista invece sono bianche, comunque continue.