• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Linee nascoste nelle sezioni di solid edge

al401

Utente Junior
Professione: studente
Software: Solid Edge v.20,Solid Works 2007, Ansys v.11
Regione: Emilia Romagna
Salve, mi trovo di fronte questo problema: come faccio a eliminare le linee degli spigoli nascosti nelle sezioni con solid edge? Mi spiego meglio: quando faccio la messa in tavola con s.e. e ho una sezione che non si sviluppa lungo tutta la vista come faccio a togliere le linee tratteggiate degli spigoli non in vista nella zona sezionata e solo in quella? Grazie!!

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Se selezioni la vista poi tasto dx con il mouse "proprietà" "visualizza" togli la spunta "Stile bordo nascosto".

Ciao.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Salve, mi trovo di fronte questo problema: come faccio a eliminare le linee degli spigoli nascosti nelle sezioni con solid edge? Mi spiego meglio: quando faccio la messa in tavola con s.e. e ho una sezione che non si sviluppa lungo tutta la vista come faccio a togliere le linee tratteggiate degli spigoli non in vista nella zona sezionata e solo in quella? Grazie!!
Non puoi inibire la visualizzazione delle linee nascoste solo in una regione della vista. A mio parere e' anche corretto cosi' perche' altrimenti se nel resto del disegno hai le linee tratteggiate e in una parte no, l'operatore sara' portato a pensare che non ci siano spigoli nscosti in quell'area, altrimenti si vedrebbero.

Puoi nascondere alcune linee manualmente, con il comando "nasconi bordi", ma devi farlo linea per linea, e comunque ribadisco che non e' una buona idea.

Allegati

al401

Utente Junior
Professione: studente
Software: Solid Edge v.20,Solid Works 2007, Ansys v.11
Regione: Emilia Romagna
Non puoi inibire la visualizzazione delle linee nascoste solo in una regione della vista. A mio parere e' anche corretto cosi' perche' altrimenti se nel resto del disegno hai le linee tratteggiate e in una parte no, l'operatore sara' portato a pensare che non ci siano spigoli nscosti in quell'area, altrimenti si vedrebbero.

Puoi nascondere alcune linee manualmente, con il comando "nasconi bordi", ma devi farlo linea per linea, e comunque ribadisco che non e' una buona idea.
Beh a me è stato fortemente contestato il fatto di aver lasciato le linee degli spigoli nascosti nelle aree sezionate, quindi ahimè le devo eliminare....

Comunque grazie mille!!

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Beh a me è stato fortemente contestato il fatto di aver lasciato le linee degli spigoli nascosti nelle aree sezionate, quindi ahimè le devo eliminare....

Comunque grazie mille!!
beh se il tuo prof fa un'affermazione, la puoi anche contestare, mica e' un dogma! :biggrin:
L'importante e' avere poi argomenti per sostenere il contraddittorio.