linee di intersezione tra piani

raffazz88

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: solidworks
Regione: Campania
Salve,
qualcuno mi sa dire come visualizzare le linee di intersezione dei 3 piani di riferimento (solidworks 2010)?!?! ho già impostato "mostrare intersezioni" nella casella "visualizzazione dei piani" nelle proprietà di documento....ma le linee rimangono nascoste.
grazie

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
ovviamente devi aver messo i piano in modalità mostra.
tasto destro sul piano e seleziona mostra appunto; poi nel menù visualizza metti la spunta a piani

raffazz88

Utente poco attivo
avevo già selezionato la casella "mostra" nei piani....ma niente da fare...cmq grazie lo stesso

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
avevo già selezionato la casella "mostra" nei piani....ma niente da fare..
Ma hai letto quello che ti ha scritto MassiVonWeizen? :cool:
Se non attivi anche la visualizzazione dei piani sarà dura che tu li veda e veda le loro intersezioni.

cmq grazie lo stesso
prego, non c'è di che. A proposito, almeno quello che ti hanno scritto prima volaff, poi Mike, l'hai letto? No eh?

Allegati

raffazz88

Utente poco attivo
avevo anche inserito la visualizzazione dei piani....ma continua a non funzionare....ma cos'è questa storia della presentazione?! È la prima volta che utilizzo il forum...

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
.... È la prima volta che utilizzo il forum...
Appunto. Allora prima di tutto dovresti leggere il regolamento e poi almeno "guardarti un po' intorno" prima di fare interventi.

..tanto per capirci:

Allegati

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
...ma cos'è questa storia della presentazione?! È la prima volta che utilizzo il forum...

proprio perchè è la prima volta, ti è arrivata "la mail con le istruzioni per l'uso". Bisogna però leggerle...

Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
vedi nell'immagine che ha allegato marcof il feature manager i piani? se sono gialli sono in modalità mostra, altrimenti sono, come defaut, nascosti.

raffazz88

Utente poco attivo
tenevo a dire che mi sono iscritto al sito a Novembre.....ma solo ora ho iniziato ad usarlo e per questo non ho letto la mail....in ogni caso mi presento: sono un ex studente della seconda facoltà degli studi di Napoli (ingegneria meccanica) ed attualmente sono in cerca di lavoro....ora sono all'estero per continuare gli studi (e possibilmente trovare un lavoro decente)...in questo periodo sto frequentando un corso di solidworks (60h) quindi sono alle prime armi, ma nel mio piccolo spero di apportare il mio contributo al sito. Per quanto riguarda il mio problema ho seguito tutte le vostre indicazioni....ma erano cose che già avevo impostato.....il dilemma quindi continua....grazie comunque a tutti

Ivan1990

Utente Standard
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
tenevo a dire che mi sono iscritto al sito a Novembre.....ma solo ora ho iniziato ad usarlo e per questo non ho letto la mail....in ogni caso mi presento: sono un ex studente della seconda facoltà degli studi di Napoli (ingegneria meccanica) ed attualmente sono in cerca di lavoro....ora sono all'estero per continuare gli studi (e possibilmente trovare un lavoro decente)...in questo periodo sto frequentando un corso di solidworks (60h) quindi sono alle prime armi, ma nel mio piccolo spero di apportare il mio contributo al sito. Per quanto riguarda il mio problema ho seguito tutte le vostre indicazioni....ma erano cose che già avevo impostato.....il dilemma quindi continua....grazie comunque a tutti
nell'albero di disegno metti mostra sui 3 piani d'origine, poi nel menu visualizza attiva i piani(solo questa opzione ti fa vedere solo i piani che crei tu, per questo serve che metti il mostra anche nei piani dall'albero di disegno).

raffazz88

Utente poco attivo
Grazie Ivan ma già l'ho fatto.....ma niente....in ogni caso in quel modo si visualizzano i piani!!!e non le linee (tratteggiate) che rappresentano le intersezioni tra i piani....

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Grazie Ivan ma già l'ho fatto.....ma niente....in ogni caso in quel modo si visualizzano i piani!!!e non le linee (tratteggiate) che rappresentano le intersezioni tra i piani....
La visualizzazione del tratteggio è correlata alla visualizzazione dei piani.
Forse i tuoi piani non si intersecano, non ti è sorto il dubbio ?

Allegati

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Cavoli, la premium in spagnolo...

Prova a resettare le impostazioni in Opzioni dovresti trovare ripristina ozioni iniziali o azzera, insomma qualcosa di simile.
Guardando i piano mi pare non siano coi colori di default