linee di interruzione vista isometrica

Antonio74

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: SE ST3
Regione: VENETO
Voglio accorciare solo a livello visivo un tubo (inutilmente lungo sulla messa in tavola)questo su una vista isometrica;con il comando aggiungi linee di interruzione non posso perchè mi gestisce solo il piano verticale e quello orizzontale e il risultato è che le due estremità del tubo si disassano....utilizzando il comando su entrambi gli assi riesco ad adattare la vista in qualche modo...ma il risultato non è edificante...c'è qualcuno che mi può dare una dritta?Grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Voglio accorciare solo a livello visivo un tubo (inutilmente lungo sulla messa in tavola)questo su una vista isometrica
Dato che la vista assonometrica si usa solo a scopi illustrativi, la puoi lasciare intera, e poi fare due viste di dettaglio di testa e coda del tubo lì nei pressi, io di solito faccio cosi' se ho di queste esigenze.

Ciao.

Antonio74

Utente Junior
Grazie...alla fine sono giunto alla stessa conclusione,infatti ho fatto una cosa simile...era una vista esplosa,ho replicato la vista,ridimensionato le finestre e allineate...ottenuto il risultato che volevo le ho unite con crea gruppo...così può andare;un'pò più laborioso ma fattibile.

ciao

Allegati

Liotro

Utente Standard
Software: solid edge Solid Works auocad
Regione: Emilia Romagna
Scusate Io avrei lo stesso Problema solo che mi trovo in una vista normale...
Purtroppo il tondino non si può interrompere dando una gradazione...e siccome dovrei quotarlo qualcuno mi saprebbe dire se ci sono delle opzioni che non riesco a vedere onde evitare di attaccare più viste e via dicendo???
Grazie

Antonio74

Utente Junior
Ciao,
scusami forse non capisco io,ma il tuo problema non mi è molto chiaro...dovresti spiegarti un'pò meglio

Liotro

Utente Standard
Software: solid edge Solid Works auocad
Regione: Emilia Romagna
Ripeto ...
sono in una vista 2D ..
Il particolare in questione è un tondino piegato..
il lato piegato è troppo lungo quindi cerco di usare le linne di interruzione...
Solo che come prima accennavi tu quaesta opzione gestisce solo i piani verticali/orizontali..
Il risultato è che il tondino risulta disassato...
certo già ho risolto mettendo vicino 2 viste e fozando la quota...
ma mi domandavo se questo problema poteva essere risolto ...
Grazie A presto..

Antonio74

Utente Junior
Purtroppo non ho trovato alternative alla cosa...è una lacuna in effetti.unica cosa (ma prob ci hai già pensato)potresti ruotare l'orientamento del lato lungo del tondino fino a portarlo in orizzontale o verticale e adattare le successive viste prospettiche a questa ecco che potresti utilizzare le viste interrotte.Forse sarà banale ma su due piedi mi viene in mente solo questo.