linee di flusso su esplosi

bladina

Utente Junior
Professione: più lavoro meno ne sò
Software: SOLID EDGE ST8
Regione: marche PU
buongiorno a tutti
il problema è il seguente:
quando compongo un esploso utilizzo la possibilità di mostrare o meno le linee di flusso delle varie part, quando però vado a realizzare la messa in tavola, l'esploso mi viene mostrato con tutte le linee di flusso anche quelle che nella composizione avevo nascosto. perchè?

ciao

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
per far cio devi fare click destro sulla vista esplosa draft, vai su proprietà/annotazione e togli la spunta su "mostra linee di flusso" cosi sul disegno vengono nascoste.

Tequila

Utente Senior
ho dato un'occhiata sull'help di SE e scrivono:

Linee di flusso in disegni di assiemi esplosi
Durante la creazione di disegni di assiemi esplosi, le linee di flusso appaiono automaticamente nelle viste di disegno. È possibile specificare se si desidera che le linee di flusso vengano visualizzate in una vista di disegno usando la scheda Annotazioni nella finestra di dialogo Proprietà della vista di disegno. La visualizzazione delle linee di flusso può essere modificata tramite il comando Disegna nella vista del menu rapido.

Il settaggio che fai nel 3D di visualizzazione delle linee di flusso non serve a questa cosa. Se cerchi nell'help "esplosione, sottoassiemi" hai tutte le info al riguardo.

ciao

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
Hai provato a salvare in asm una Configurazione e a richiamarla in draft (opzioni della vista)? se non funziona non credo ci siano altre soluzioni.

Tequila

Utente Senior
Hai provato a salvare in asm una Configurazione e a richiamarla in draft (opzioni della vista)? se non funziona non credo ci siano altre soluzioni.
avevo provato io in un assieme per vedere se mette la configurazione video nel draft, ma in questo caso non lo fa e lascia tutte le linee di flusso. Come specificato sopra o le si rimuove tutte oppure bisogna intervenire manualmente. Anche sull'help è specificato cosi.

bladina

Utente Junior
Professione: più lavoro meno ne sò
Software: SOLID EDGE ST8
Regione: marche PU
se non sbaglio quello è il solo modo per mettere in tavola un esploso!!