Linee d'asse su viste sezionate

Hole

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Inventor - Solid edge - Solidworks
Regione: Veneto
Buongiorno,
sto usando da poco solidworks e non riesco ad inserire alcune quote.
Nello specifico voglio inserire sulla vista in sezione i Ø delle lavorazioni, ma per farlo dovrei riuscire a visualizzare l'asse centrale, per poi inserire le quote come risulta possibile fare in ambiente schizzo, dove oltrepassando l'asse centrale la quota diventa automaticamente quota di diametro.
Come posso fare?

Allegati

eboss

Utente Standard
Professione: progettista
Software: SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012
Buongiorno,
sto usando da poco solidworks e non riesco ad inserire alcune quote.
Nello specifico voglio inserire sulla vista in sezione i Ø delle lavorazioni, ma per farlo dovrei riuscire a visualizzare l'asse centrale, per poi inserire le quote come risulta possibile fare in ambiente schizzo, dove oltrepassando l'asse centrale la quota diventa automaticamente quota di diametro.
Come posso fare?
Bè è sufficente dal menu inserisci --> annotazioni --> linea di mezzeria (magari la prossima volta butta almeno l'occhio sulla guida) :finger:

Hole

Utente Junior
Forse non mi sono spiegato bene.
Ho già provato on la linea di mezzeria, ma non funziona (o sono io che non capisco come fare).
Nei due fori nessun problema, non riesco però a ricavarmi l'asse centrale della flangia su cui poi andare a quotare le lavorazioni posteriori e anteriori.

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
va bhé certo, se fai una sezione parziale che non attraversa il centro come puoi pretendere di avere l'asse centrale

Hole

Utente Junior
Inventor lo fa senza problemi. Sono passato da poco da inventor a sw e sto cercando di farmi un quadro della situazione.