• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Linee con elevazione

gabberman

Utente Standard
Professione: grafico 3d
Software: autocad, 3d studio max, Vray
Regione: Lombardia
meglio postare un immagine :

mi hanno dato un file 2d, sto modellando dei mobili in autocad, come mai se tiro una linea o una polilinea questa ha un altezza ??? e non è la solita linea 2d ??? sta cosa non mi era mai successa, è davvero odiosa, ho provato a guardare dappertutto nelle opzioni ma niente !!!! come cavolo faccio x avere le mie solite linee in 2d ??? grazie

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
Basta che gli togli il displacement...:)

Dai , scherzo , non lo so , so solo che quando prendo in mano autocad anch'io vado in paranoia perchè nn mi ricordo più niente e negli anni si è notevolmente arricchito...:eek:

Professione: *
Software: AutoCAD
Imposta l'elevazione e l'altezza dell'estrusione dei nuovi oggetti

Voce di comando: elev (o 'elev per un uso trasparente)
Specificare nuova elevazione di default <corrente>: Specificare una distanza o premere INVIO

Se si specificano solo i valori X e Y per un punto 3D, l'elevazione corrente viene utilizzata per default come valore Z.

Il valore dell'elevazione impostato è il medesimo per tutte le finestre a prescindere dal relativo sistema UCS. I nuovi punti vengono creati al valore Z specificato in base al sistema UCS corrente per la finestra.

Specificare nuova altezza di default <corrente>: Specificare una distanza o premere INVIO

L'altezza imposta la distanza di estrusione di un oggetto 2D in direzione positiva o negativa. Un valore positivo viene estruso lungo l'asse Z positivo, mentre un valore negativo viene estruso lungo l'asse Z negativo.

GP.

Utente Senior
Professione: Nientologo
Software: uozapp
Regione: Vercelli
Ovvero variabili ELEVATION e THICKNESS.

Ultima modifica:

gabberman

Utente Standard
il mio autocad 2007 è in italiano :(
mi dite sotto che menu' cosa devo cambiare ???
che nervoso !!!! :mad:sto perdendo un sacco di tempo x fare delle caxxate :mad:maledetto autocad :mad:

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
in italiano, francese, turco o aramaico antico, puoi dare il comando in inglese se davanti ci metti _
nel tuo caso _elevation è come elevazione in italiano
o _move è come sposta
ecc ecc ecc

gabberman

Utente Standard
risolto grazie mille !!!!!
me l' avete anche risolto in fretta, pensavo già di dover perderci delle ore, ho digitato thikness e gli ho dato 0 come valore

adesso sto impazzendo xchè non mi fa la regione :mad:come al solito mi han dato dei disegni tecnici fatti con il culo con le linee aperte :mad:
certo che con autocad x fare una cosa ci metto 10 volte di + che a farla con 3d studio max :mad:

myface

Utente Senior
E' dura la precisione eh ??... :rolleyes:

Shape

Utente Senior
Professione: Disegnatore Carpenteria
Software: Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP
Regione: Friuli
risolto grazie mille !!!!!
me l' avete anche risolto in fretta, pensavo già di dover perderci delle ore, ho digitato thikness e gli ho dato 0 come valore

adesso sto impazzendo xchè non mi fa la regione :mad:come al solito mi han dato dei disegni tecnici fatti con il culo con le linee aperte :mad:
certo che con autocad x fare una cosa ci metto 10 volte di + che a farla con 3d studio max :mad:
Scusate ma a questo punto è doveroso un intervento....

non voglio difendere autocad... perchè ha i suoi limiti, ma è impossibile pensare di passare da un'applicazione all0altra ( con basi dire abbastanza scarse ) e criticare i limiti di un prog, forse non sono limiti ma sono semplicemente REGOLE basilari che uno deve conoscere per utilizzarlo.

MAX è una cosa e serve per fare ....

Autocad è un'altra cosa....

è impossibili dire che con MAX sto 5 minuti a fare una cosa e con autocad 3 ore....

Sono sempre su un pc con un monitor.. ma mio dio... stiamo parlando di un trapano e di un seghetto alternativo... come paragonare le prestazioni.... si forse il foro lo faccio ugualmente mah...

e poi.... tirare linee è un discorso,progettare è un'altro... vere la consapevolezza di ciò che abbiamo tra le mani per farlo è un'altra cosa.

gabberman

Utente Standard
Scusate ma a questo punto è doveroso un intervento....

non voglio difendere autocad... perchè ha i suoi limiti, ma è impossibile pensare di passare da un'applicazione all0altra ( con basi dire abbastanza scarse ) e criticare i limiti di un prog, forse non sono limiti ma sono semplicemente REGOLE basilari che uno deve conoscere per utilizzarlo.

MAX è una cosa e serve per fare ....

Autocad è un'altra cosa....

è impossibili dire che con MAX sto 5 minuti a fare una cosa e con autocad 3 ore....

Sono sempre su un pc con un monitor.. ma mio dio... stiamo parlando di un trapano e di un seghetto alternativo... come paragonare le prestazioni.... si forse il foro lo faccio ugualmente mah...

e poi.... tirare linee è un discorso,progettare è un'altro... vere la consapevolezza di ciò che abbiamo tra le mani per farlo è un'altra cosa.

ma mi han dato dei disegni tecnici schifosi, pieni di errori, non riesco mai a fare le regioni x estrudere xchè le linee non sono chiuse o bo, pure se le ripasso con la polilinea non mi fa la regione
poi come mai ogni volta che apro un file perdo tutte le impostazioni ??? la linea devo sempre impostarla con elevazione 0 :mad:

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
ma mi han dato dei disegni tecnici schifosi, pieni di errori, non riesco mai a fare le regioni x estrudere xchè le linee non sono chiuse [... cut]
Hai provato usando il comando _bpoly?

Se apri un file che non hai mai toccato è una cosa normale che non abbia le nuove impostazioni salvate, se invece è un file già aperto è abbastanza strano...

GP.

Utente Senior
Professione: Nientologo
Software: uozapp
Regione: Vercelli
non riesco mai a fare le regioni x estrudere xchè le linee non sono chiuse o bo, pure se le ripasso con la polilinea non mi fa la regione
Guarda che si possono estrudere anche le polilinee.
Qui trovi un lisp che verifica se sono chiuse (segnalato da liber da un'altra parte):

http://www.ildocfainpillole.it/nuke/nuke-Downloads-d_op-viewdownload-cid-2.html

poi come mai ogni volta che apro un file perdo tutte le impostazioni ??? la linea devo sempre impostarla con elevazione 0
Perchè la variabile ELEVATION viene salvata nel dwg, evidentemente apri dwg con elevazione non impostata a zero.

myface

Utente Senior
HA HA HA gabby ti sei fatto bacchettare da un geometra!!!!:D:D

( non me ne volere gp sto scherzando!) :)

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
E' un comando che ti permette di creare delle polilinee chiuse se l'assieme di linee che dovrebbe formare la regione non è chiuso.
Il funzionamento è simile al metodo per creare le campiture (o hatch), ovvero, clicchi all'interno delle aree apparentemente chiuse e confermi il comando.

P.S. a me il link non funziona, bisogna registrarsi prima?

scalva

Utente Standard
Professione: disegnatore meccanico,progettista
Software: autocad+qs,sw 18
Regione: Piemonte
x gabberman
ma autocad lo sai usare o no?
se non lo sai usare non ti incazzare con gli altri
qui ormai volete tutto subito
calma
calma
e poi per molti fara anke pena come programma ma c'e' un sacco di gente che ci campa lavorandoci tutti i giorni
come dice mec tirar linee e' una cosa , progettare e' un'altra