Limitare i movimenti

DB77

Utente poco attivo
Professione: Impiegato Tecnico
Software: Inventor,SolidWorks,Idea
Regione: Lombardia
Ciao a tutti. Mi sapete dire come faccio in un assieme di Solid Works a limitare dei movimenti. Prendiamo per esempio un mobile con dei cassetti. Questi devono fermarsi contro il fondo del mobile e non andare oltre. Grazie.

Geppetto82

Utente Standard
Professione: tutto fare
Software: SolidWorks 2012 x64 SP4.0
Regione: emilia romagna
gli dai il vincolo coincidente nell'istante che ritieni oppurtuno spostando la linea temporale

Swarzy

Utente Junior
Professione: Industrial Designer
Software: Solidworks 2011
Regione: Roma
Ciao DB77,

se quello che richiedi ti occorre durante la movimentazione dinamica in ambiente di lavoro (il consiglio di Geppetto82 è valido all'interno del modulo Animation), devi impostare l'accoppiamento avanzato definito "distanza".

Ciao, Swarzy.

Allegati

Geppetto82

Utente Standard
Professione: tutto fare
Software: SolidWorks 2012 x64 SP4.0
Regione: emilia romagna
Si hai ragione Swarzy è perchè ho la testa nell'animazione....ci sto rimanendo!!
cmq quest'accoppiamento non lo conoscevo ho provato spacca, è utilissimo!

DB77

Utente poco attivo
Grazie per l'allegato. Molto utile, stasera ci provo. In Inventor invece per limitare movimenti cosi semplici come un fondo corsa basta eseguire il comando ''contatti'' segnando la zona interessata nel disegno della parte. Sembrano uguali Inv e SD ma non è cosi. Per la linea temporale lo proverò piu avanti. Poi vi farò sapere, ciao,grazie.

DB77

Utente poco attivo
Provato, funziona. Do il limite massimo e minimo e i movimenti me li gestisco tutti perfettamente. Grazie.