• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Licenza Trial per Solid Edge ST4

Braindrop81

Utente Junior
Professione: Disegnatore CAD/CAM
Software: Solid Edge - Autocad - Catia V5 - Visi 17
Regione: Marche
Salve a tutti,

in ufficio abbiamo acquistato 2 licenze Foundation di SE ma non arriveranno prima del 29-30 aprile. Purtroppo noi abbiamo necessità di iniziare un lavoro il prima possibile ... l'ideale per i tempi di consegna richiesti sarebbe di poter iniziare già mercoledi 23 aprile. Il nostro cliente usa ST4. Ho chiesto al rivenditore se fosse possibile scaricare una versione di SE ST4 Trial perchè dal sito riesco a scaricare solo l'ST6 ... il rivenditore mi ha dato picche ...qualcuno ha idee alternative per risolvere il mio problema ? o mi toccherà aspettare che arrivino le licenze ?

Grazie a tutti

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti,

in ufficio abbiamo acquistato 2 licenze Foundation di SE ma non arriveranno prima del 29-30 aprile. Purtroppo noi abbiamo necessità di iniziare un lavoro il prima possibile ... l'ideale per i tempi di consegna richiesti sarebbe di poter iniziare già mercoledi 23 aprile. Il nostro cliente usa ST4. Ho chiesto al rivenditore se fosse possibile scaricare una versione di SE ST4 Trial perchè dal sito riesco a scaricare solo l'ST6 ... il rivenditore mi ha dato picche ...qualcuno ha idee alternative per risolvere il mio problema ? o mi toccherà aspettare che arrivino le licenze ?

Grazie a tutti
La licenza della ST6 è in grado di far funzionare anche le versioni precedenti (dalla ST4 in poi perchè prima c'era una licenza differente).

Almeno per le licenze standard è così, con la trial non ho mai provato.

Ciao

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Regione: Veneto
Installa la ST6 trial, dopo che l'attivazione è andata a buon fine salva la licenza che ti ha generato (la ST4 non prevede l'attivazione con codice come per la ST6), disinstalla la ST6 e installa la ST4, utilizzando la licenza ST6 precedentemente generata e salvata in altra locazione (la rimozione della ST6 cancella anche il file di licenza).
Non garantisco che funzioni perché non l'ho mai testato, ma ci sono comunque buone possibilità che la cosvada in porto.

Braindrop81

Utente Junior
Professione: Disegnatore CAD/CAM
Software: Solid Edge - Autocad - Catia V5 - Visi 17
Regione: Marche
Grazie mille per le info ... per la cronaca ho chiesto conferma al rivenditore e mi ha dato conferma di quanto detto da delki e Be_on_edge ... sempre per la cronaca è stato posticipato l'inizio dei lavori con il mio cliente causa "ponte lungo" quindi aspetterò che arrivino le licenze ... :)