• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Licenza per Casa/Lavoro

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Buongiorno a tutti,
sono un utilizzatore di Inventor da tanti anni e ormai questo software per me ha pochissimi segreti.
Ora per necessità lavorative dovrò a breve cambiare lavoro e, nella nuova azienda, hanno Solid Edge.
Volevo sapere se, quando mi "trasferirò" potrei avere la possibilità di trasportare la licenza casa/lavoro, quantomeno per poter studiare nel dettaglio i diversi aspetti di Solid Edge. Non vorrei incappare in casini legali, visto che per imparare sono dell'idea che bisogna fare e probabilmente potrei, in un secondo tempo, trovarmi nella situazione di disegnare particolari a casa da portare poi al lavoro.

Grazie

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno a tutti,
sono un utilizzatore di Inventor da tanti anni e ormai questo software per me ha pochissimi segreti.
Ora per necessità lavorative dovrò a breve cambiare lavoro e, nella nuova azienda, hanno Solid Edge.
Volevo sapere se, quando mi "trasferirò" potrei avere la possibilità di trasportare la licenza casa/lavoro, quantomeno per poter studiare nel dettaglio i diversi aspetti di Solid Edge. Non vorrei incappare in casini legali, visto che per imparare sono dell'idea che bisogna fare e probabilmente potrei, in un secondo tempo, trovarmi nella situazione di disegnare particolari a casa da portare poi al lavoro.

Grazie
Ci sono vari metodi, quello più semplice è gestire la licenza tramite "cloud", di conseguenza potrai utilizzare ovunque la tua licenza.
Questa opzione è disponibile a partire dalla ST9, l'unica limitazione che ci vedo è quella di dover avere una connessione internet.

Da me abbiamo licenze flottanti e quando devo lavorare a casa mi genero una "travel license" al volo.

Altra opzione è quella di farsi dare una "Home license" ma va chiesta esplicitamente ed è a discrezione di Siemens Italia.

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Buongiorno a tutti,

Grazie
Oppure, se e' solo per studio, puoi mettere sul pc di casa una licenza studenti. Mi pare la danno a tutti senza problemi e dura un anno.

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
però con la accademica l'idea di disegnare a casa per poi portare in ufficio non è perseguibile
a me la accademica a casa sta durando ben più di un anno

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Regione: Veneto
Oppure, se e' solo per studio, puoi mettere sul pc di casa una licenza studenti. Mi pare la danno a tutti senza problemi e dura un anno.
La versione accademica e quella commerciale producono files non compatibili tra loro

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Perfetto, grazie mille ragazzi.
Terrò presente le info, penso opterò per informarmi sulla possibilità di licenze flottanti, che era quello che avevo in mente ;)

Grazie ancora

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
La versione accademica e quella commerciale producono files non compatibili tra loro
Lo so, ho ricordato la possibilita' in quanto mi pareva che l'interesse principale fosse l'apprendimento.