• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Licenza Inventor 2013 in noleggio

Professione: Disegnatore CAD/CAM
Software: Solid Edge - Autocad - Catia V5 - Visi 17
Regione: Marche
Salve a tutti,

ho preso contatti con un potenziale cliente che usa inventor 2013

ho visto dal sito dell autodesk che è possibile noleggiarlo ... ma in noleggio sembra che diano solo la versione 2015 ... che sappiate è possibile noleggiare la 2013 ?

Inoltre volevo sapere che differenza sostanziale c'è tra Inventor LT e Inventor Professional

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Con LT non monti gli assiemi ed i saldati, serve al bocia che ti prepara i particolari.
Per il resto, contatta l' assistenza.
Io sono in subscription e sono riuscito a farmi riattivare una vecchia 2009 mentre la versione corrente era la 2013.

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Questa è una domanda alla quale non so rispondere, solo il venditore può dirti qualcosa.
La regola, fin' ora, e per chi è in assistenza, consente di avere la licenza attuale più due rel. precedenti, quindi ricadresti nella possibilità.
Cosa succederà ora, con questi cambiamenti in atto e con le licenze in affitto, non so dirtelo.
Posso sentire il mio rivenditore e riferirtelo.

Ciao.

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Aggiornamento.
Ho sentito il mio rivenditore, non il commerciale ma il tecnico.
Mi dice che quel tipo di licenza esiste solo per la rel. 2015, non è possibile per nessuna rel. precedente.

Tra l' altro, mi dice che non è una licenza fisicamente presente sul pc ma richiede il collegamento via web.

Professione: Automazioni Industriali
Software: Inventor, Factory Design Suite, Autocad Mechanical/Architecture
Regione: Toscana
Non sono esperto delle nuove licenze a noleggio, ma se rientrano nel piano SUBSCRIPTION di Autodesk, dovrebbe essere possibile, una volta attivata la licenza, scaricare e installare fino a 2 versioni precedenti a quella sottoscritta, in altre parole, avendo una licenza 2015 in subscription è possibile scaricare da web e utilizzare la versione 2015, 2014 o 2013.

Ciao

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Non funziona così per quelle a noleggio.
Esiste solo dalla 2015 e non consente installazioni di licenze passate.
Si lavora in locale ma richiede un collegamento ad internet per consentire un controllo spot della licenza attiva.