• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

licenza design&drafting

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
se devi stare attento e pararti il "c**o" in caso di imprevisti/rottura pc mi sa che è difficile per non incappare in problemi di legalità dell'operazione.
Fortunatamente non ho questo problema a lavoro (ho 2 licenze, 1 fissa e 1 flottante), ma se fossi un libero prof. con 1 sola licenza, comunque mi terrei a portata di mano un secondo pc (anche meno performante) e mi farei un backup completo con un programma tipo acronis, in modo che se ho il problema che mi si fulmina quello principale dove lavoro, possa nel giro di una mezz'ora ripristinare sul secondo pc per poter riprendere il lavoro senza perdere giornate o altro. Secondo me la Siemens ed anche la Dassoult dovrebbero permettere che il cliente riesca a salvaguardarsi da imprevisti che purtroppo capitano.

moretto

Utente Junior
Professione: non lo so neanche io
Software: nessuno
Regione: emilia romagna
Si hai ragione
si risolverebbe se esistesse ancora la classica chiave usb
tanto chi vuole fare il furbo, ci riesce lo stesso...
ma se devo formattare il pc ri-istallo e la licenza va a leggere il numero di serie del disco quindi senza chiamare il rivenditore o devo chiamare il rivenditore?

Per cacciatorino la ditta alla quale hanno fatto l'offertona fa parte di un gruppo
e quindi sperano di entrare in tutto il gruppo e comunque non gli hanno dato manutenzione,( che saranno costretti a comprare per i relativi aggiornamenti)e gli faranno pagare un bel pò.

moretto

Utente Junior
Il rivenditore mi ha comunque detto che si può installare il programma sul server in ufficio e installarlo anche a casa e poi usarlo con la chiave usb dove voglio
quindi sarei a posto
se fosse cosi sarebbe ottimo

Tequila

Utente Senior
Si hai ragione
si risolverebbe se esistesse ancora la classica chiave usb
tanto chi vuole fare il furbo, ci riesce lo stesso...
ma se devo formattare il pc ri-istallo e la licenza va a leggere il numero di serie del disco quindi senza chiamare il rivenditore o devo chiamare il rivenditore?

Per cacciatorino la ditta alla quale hanno fatto l'offertona fa parte di un gruppo
e quindi sperano di entrare in tutto il gruppo e comunque non gli hanno dato manutenzione,( che saranno costretti a comprare per i relativi aggiornamenti)e gli faranno pagare un bel pò.
puoi farlo anche senza chiamare il rivenditore, sul sito siemens se sei in manutenzione ti generi un'altra licenza creandoti una nuova macchina (ID del disco fisso), rimuovi la licenza collegata alla precedente e ti crei quella nuova. Tieni presente che se la fai 1 volta all'anno perchè riformatti e reinstalli tutto bene, ma se vedeno che 1 volta alla settimana ti crei una licenza nuova ovviamente ti richiamano all'attenzione per generazione di licenze illegali!!

moretto

Utente Junior
ok grazie a tutti per le risposte
siete stati tutti gentilissimi
ma dove lo trovate tutto questo tempo per le risposte?
minimo una licenza gratis ai moderatori del forum da siemens
di nuovo ...grazie a tutti

Team3d

Utente Junior
Professione: Rivenditore NX
Software: NX
Regione: Lombardia
La licenza flottante costa solo 100 € in più della node loked (per la foundation o per la Classic) ma c'è una limitazione di numero di utenti per poterla avere.
Per NX è possibile ritornare alla chiave hardware con una rinuncia alla flottanza (lo stiamo verificando in questi giorni) potrei informarmi se per Solid Edge funziona allo stesso modo.... Vi farò sapere

ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
La licenza flottante costa solo 100 € in più della node loked (per la foundation o per la Classic) ma c'è una limitazione di numero di utenti per poterla avere.
Per NX è possibile ritornare alla chiave hardware con una rinuncia alla flottanza (lo stiamo verificando in questi giorni) potrei informarmi se per Solid Edge funziona allo stesso modo.... Vi farò sapere

ciao
La flottante non e' disponibile per la licenza Design and Drafting.

spendere 6500 euro invece di 2800 (da scontare) solo per avere la possibilita' di andare dal cliente col portatile e lavorare in ufficio col desktop mi sembra un po' troppo sinceramente..... :mad:

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
C'è comunque la possibilità (se non erro) di usare una licenza temporanea (solo per utenti in manutenzione) oltre a quella node locked.
Effettivamente la node locked con chiave hardware era una figata. Toglievi la chiave da un pc e la mettevi sull'altro e fine. Ora devi fare il trasferimento di licenza (parlo della flottante) col rischio che, se sei fuori e la devi restituire, non riesci a farlo.
ciao

Team3d

Utente Junior
Professione: Rivenditore NX
Software: NX
Regione: Lombardia
La flottante non e' disponibile per la licenza Design and Drafting.

spendere 6500 euro invece di 2800 (da scontare) solo per avere la possibilita' di andare dal cliente col portatile e lavorare in ufficio col desktop mi sembra un po' troppo sinceramente..... :mad:
Si scusa, la mia precisazione (mettendoci tra parentesi Foundation e Classic) era solo per completare le informazioni a riguardo di questi due bundle e non come consiglio risolutivo per chi ha la Design and Drafting...... non mi sognerei mai di proporre un upgrade solo per questo :redface:

però mi informo su tutti i fronti (bundle) per la quesitone della chiave hardware...

Tequila

Utente Senior
C'è comunque la possibilità (se non erro) di usare una licenza temporanea (solo per utenti in manutenzione) oltre a quella node locked.
Effettivamente la node locked con chiave hardware era una figata. Toglievi la chiave da un pc e la mettevi sull'altro e fine. Ora devi fare il trasferimento di licenza (parlo della flottante) col rischio che, se sei fuori e la devi restituire, non riesci a farlo.
ciao
Si, c'è la possibilità di trasferire una licenza temporanea su un altro pc, però il gioco non vale la candela! in quanto puoi spostare o più precisamente crearti una seconda licenza temporanea per un altro pc che ti rimane attiva se non ricordo male per un 30 gg. però poi devi aspettare un anno per richiederne un'altra quando scade questa.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Non l'ho mai usata, ma credo che i 30 gg siamo complessivi.
Se a te serve 2 gg, poi la rilasci e te ne rimangono 28.
Mi sembra che tu possa attivarla per il tempo che ti serve, per più volte, fino ad un max di 30 gg.

moretto

Utente Junior
Si, c'è la possibilità di trasferire una licenza temporanea su un altro pc, però il gioco non vale la candela! in quanto puoi spostare o più precisamente crearti una seconda licenza temporanea per un altro pc che ti rimane attiva se non ricordo male per un 30 gg. però poi devi aspettare un anno per richiederne un'altra quando scade questa.
questo vale anche per la design&draft mi sembra

Tequila

Utente Senior
questo vale anche per la design&draft mi sembra
non saprei risponderti, bisogna che chiedi al rivenditore. Da me in ufficio per problemi di spostare la licenza da un pc ad un'altro siamo passati ad una flottante proprio per evitare di creare licenze a go-go! Allo stato attuale abbiamo 1 nodelock ed 1 flottante... la design and draft che era la 3 non l'abbiamo più rinnovata quest'anno (per noi troppo limitativa).

moretto

Utente Junior
il rivenditore dice che si può fare anche con la design&draft
effettivamente comunque e meglio passare alla foundation

baldios

Utente Junior
Professione: disegno
Software: autocad :-(
Regione: veneto
ok
grazie a tutti per le risposte gentilissime
speriamo che prima o poi i commerciali di solid edge si ravvedino
e facciano un passo indietro
io mi sono trovato bene con questo programma
un mio collega ha acquistato solidworks gli hanno però fatto un offerta irripetibile
3200 euro compreso modulo lamiere+stampi, mancava il modulo di analisi ma è comunque un buon prezzo+ assistenza che lui non ha voluto
solid edge foundation costa un paio di 1000 in più + assistenza (manutenzione)
Penso sia la versione "classic".

A me l'altro giorno un commerciale ha scritto su una sorta di offerta che la sola licenza "classic" per una postazione costa €8000 :eek: + €1500 di manutenzione

Ma trattabili :biggrin:

sciaooo
baldios

moretto

Utente Junior
non saprei
mi sembra strano che da 8000 arrivino a 3200
deve essere diversa
provo a informarmi

stefano ciacci

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: solid edge
Regione: marche
e' un vecchio topics ma non. ho trvato la risposta che cercavo: se apro un assimeme con dentro dei componenti sheet metal, come si. comporta la licenza design and drafting ?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
e' un vecchio topics ma non. ho trvato la risposta che cercavo: se apro un assimeme con dentro dei componenti sheet metal, come si. comporta la licenza design and drafting ?
Puoi visualizzare i componenti psm, ma non modificarl.i. Puoi lavorare normalmente invece sul resto dei componenti dell'assieme.

Pero' puoi fare le viste sviluppate in draft.

stefano ciacci

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: solid edge
Regione: marche
grazie mille per la risposta pronta, pensa che sono diversi anni che la pago senza utilizzarla avendo le foundation foating !