Licenza: da individuale a flottante

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Vorrei passare la mia licenza solidworks da individuale a flottante, su un serverino dedicato. E' sufficiente trasferire la licenza attuale sul server Dassault e poi riscaricarla sul serverino licenze che nel frattempo avro' messo in piedi? O devo passare attraverso la mia assistenza e farmi generare un nuovo codice?

Ho dato una scorsa alla guida ma non mi pare di aver visto trattare questa fattispecie.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Vorrei passare la mia licenza solidworks da individuale a flottante, su un serverino dedicato. E' sufficiente trasferire la licenza attuale sul server Dassault e poi riscaricarla sul serverino licenze che nel frattempo avro' messo in piedi? O devo passare attraverso la mia assistenza e farmi generare un nuovo codice?

Ho dato una scorsa alla guida ma non mi pare di aver visto trattare questa fattispecie.
Ho una flottante e faccio come hai descritto, la rendo alla Dassault e la
attivo sul pc in cui debbo usare Solidworks, così mi spiegarono i tecnici
che vennero ad installare il sw sulle ns workstation.

Premetto che acquistammo quella licenza per quello scopo. (Float)

http://help.solidworks.com/2012/ita...s.htm?id=8532260355df49dcb63732bdd4d17175#Pg0

Onda

Moderatore
Staff Forum
Professione: Ingegnere Meccanico settore Navale
Software: SolidWorks 2015, Rhino v5, Autocad 2008, Patran 2014, Nastran 2014
Regione: Italia
Da noi per passare da node locked a flottante ci hanno fatto pagare la licenza del gestore di licenze (un paio di mila euro se ricordo bene) e trasformato la licenza. Per cui credo tu ti debba rivolgere a loro.
tutte le successive licenze sono flottanti allo stesso prezzo delle node locked.
per cui si paga il dazio solo per la prima trasformazione.