Licenza Alibre "perpetual" scaduta

STC

Utente poco attivo
Professione: progettista meccanico
Software: Solid Works
Regione: Svizzera
#1
Buongiorno, quest'anno ho deciso di non aggiornare la licenza di Alibre visto che sono passato ad un software superiore. Alibre mi serve per continuare i progetti già iniziati. Oggi, riprendendo in mano un lavoro dello scorso anno Alibre non mi si apre dicendo che la licenza è scaduta. Ho lasciato correre il fatto che da cinque licenze due me le hanno portate via perchè adesso viene venduto solo con 3 (e questo non faceva parte del mio contratto e non so quanto può essere legale). Oggi mi è impossibile lavorare con Alibre perchè non ho rinnovato il servizio di manutenzione e se vado sul sito di Alibre in my account info compaiono le licenze con scritto PERPETUAL. Anche questa cosa non la trovo legale e visto che ci devo lavorare proprio oggi cosa devo fare? Sono l'unico a cui è capitato? Signori di Alibre: Non è la maniera di corretta di trattare coi clienti. Sto subendo dei danni finanziari per questo!:angry:
 

listastudio

Utente Standard
Professione: Imprenditore
Software: HVE, Alibre, visualNastran 4D, SolidEdge, SolidWorks, Working Model, Inventor, Nastran, Algor, Ansys
Regione: Veneto
#2
Buongiorno, quest'anno ho deciso di non aggiornare la licenza di Alibre visto che sono passato ad un software superiore. Alibre mi serve per continuare i progetti già iniziati. Oggi, riprendendo in mano un lavoro dello scorso anno Alibre non mi si apre dicendo che la licenza è scaduta. Ho lasciato correre il fatto che da cinque licenze due me le hanno portate via perchè adesso viene venduto solo con 3 (e questo non faceva parte del mio contratto e non so quanto può essere legale). Oggi mi è impossibile lavorare con Alibre perchè non ho rinnovato il servizio di manutenzione e se vado sul sito di Alibre in my account info compaiono le licenze con scritto PERPETUAL. Anche questa cosa non la trovo legale e visto che ci devo lavorare proprio oggi cosa devo fare? Sono l'unico a cui è capitato? Signori di Alibre: Non è la maniera di corretta di trattare coi clienti. Sto subendo dei danni finanziari per questo!:angry:
Tutto quello che scrivi non corrisponde alle direttive che io, come rivenditore Alibre per l'Italia (www.lista.it/alibre), ho ricevuto dalla mia casa madre e non riesco a spiegarmi quanto racconti,
Ti raccomando di contattare al più presto il tuo rivenditore Alibre ed informaci su quali risposte ottieni, ovviamente non in forma anonima ma segnalando il tuo nome utente Alibre in modo che possiamo verificare la tua posizione e dirti cosa ci risulta tu abbia acquistato.
Tutte le licenze perpetue Alibre debbono funzionare senza limiti temporali a prescindere dal rinnovo della manutenzione, idem per il numero delle installazioni che non viene affatto "aggiustato e ridotto" a posteriori (presumo tu abbia acquistato una licenza sola del software con cinque possibili installazioni).
In bocca al lupo!
Paolo Lista
www.lista.it
 

STC

Utente poco attivo
Professione: progettista meccanico
Software: Solid Works
Regione: Svizzera
#3
Buongiorno,
la cosa è stata sistemata ieri dal rivenditore, Skorpion Engineering.
Purtroppo ha ricominciato a funzionare proprio quando avevo finito di rifare quello che mi serviva con SW.
Comunque il mio user name è premel.
Grazie e buona giornata:finger: