LIBRERIE

presariog

Utente Junior
Professione: doc.
Software: Solidworks 2017
Regione: lombardia
ho creato le librerie piatti quadri tondi ... se le uso in modalità saldatura ok
se le uso per lo schizzo in una parte mi da questo errore (vedi immagine ) dove sbaglio?

Allegati

presariog

Utente Junior
Professione: doc.
Software: Solidworks 2017
Regione: lombardia
Ho risolto cosi‘
Faccio uno schizzo con una linea in salsature associo un profilo
Salvo il file come parte
Apro l‘assieme ed inserisco la parte
Poi taglio il profilo come serve con schizzo 3d
Ciao

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
a dire la verità non hai risolto; hai soltanto messo il problema sotto il tappeto del salotto, e neanche quello buono delle feste.

ma come lavorate? fate i tutorial per piacere; imparate ad usare gli strumenti per lo scopo per cui sono stati creati.
il profilo di libreria per le saldature va usato per fare quello, per fare un'estrusione va usato un normalissimo schizzo, che poi se è un semplice rettangolo solidworks ti offre 4-5 possibilità già in partenza senza dover fare tutti i passaggi di aprire la libreria, importare lo schizzo, magari cambiare le misure.
e inserire il file in un assieme per tagliarlo? o non hai spiegato come si deve il tuo problema o stai usando il programma in maniera bestia.
e lo si capisce anche dall'allegato che ti complichi la vita; usare un file word e zipparlo per allegare un'immagine!!!

rendetevi la vita semplice

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
comunque analizza lo schizzo e capirai perché ti da quel messaggio. per aiutarti ti dico che è andato a bangkok un vincolo rispetto ad una geometria di riferimento