Librerie vs altro?

MarcoAtk

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Vari
Regione: Emilia
Ciao a tutti,

sto cercando do capire come funziona la libreria di SW. Non l'ho mai usata ma secondo me ho perso tanto del software.
Mi piacerebbe, nel mio assieme, avere tante istanze dello stesso articolo ma con dimensioni differenti... devo per forza usare diverse configuraz. o posso, ad esempio, fare un elemento di lib. che inserirò nell'assieme ed avrà dimens. AxBxC mentre la seconda istanza (che non è una vera e propria istanza perchè ha le stesse caratt. ma dimens. diverse) avrà dimens. DxExF?

Ecc...

Sbaglio a voler usare le lib.? C'è un altro modo che conoscete, per caso?

Grazie
Marco

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Per avere dimensioni diverse devi utilizzare parti diverse o almento configurazioni diverse. Altirmenti come fai a definire misure differenti? Come faresti a selezionarle?
Se due particolari hanno lo stesso nome e la stessa configurazione devono per forza essere identici, non ci sono altre vie per differenziarli.

alex_cm

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: SolidWorks 2007
Regione: Romagna
Ciao a tutti,
Mi piacerebbe, nel mio assieme, avere tante istanze dello stesso articolo ma con dimensioni differenti...
Ciao,
questa è fondamentalmente la definizione di "configurazione" per cui nel tuo caso direi che non c'è altra strada.

MarcoAtk

Utente Junior
Software: Vari
Regione: Emilia
Immaginavo... librerie o no, una parte con lo stesso nome e stesse configurazioni di un'altra è in effetti uguale...
Pensavo di poterle gestire in modo diverso... diciamo alla "architettonica".
Inserire un elemento che di base è sempre quello e poi, invece, al momento dell' inserimento si svincola dal "padre" e dai "fratelli" e può essere gestito a parte...

Ma va bene così com'è!

Grazie
Ciao