• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Librerie/Catalog CATIA V5 18-20

Marcava

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Catia V5
Regione: Lombardia
Ciao a tutti.
Come posso scoprire se ho una libreria di normalizzati ISO (Catalog)? Ho licenza CATIA V5 R18-20 HD2 MD2 CAC-MCE.
Si riescono a reperire FREE? Quelle ufficiali sono a pagamento?

Marcava

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Catia V5
Regione: Lombardia
Grazie all'aiuto di colleghi esattamente dall'altra parte del mondo ho scoperto che ci sono delle librerie ISO Catalog nel percorso C:\Programmi\Dassault Systemes\B20\intel_a\startup\components\MechanicalStandardParts\ISO_Standards.
Ora rimane il problema che una volta caricata la parte (esempio una vite) con la gestione salvataggio me la salva come new. Quindi per chi come me deve gestire assiemi sugli archivi di rete vuol dire generare una mole incredibile di files e occupare spazio con notevole dispiacere degli IT.
Vediamo se riesco a risolvere anche questo problema. Se qualcuno riesce a darmi qualche dritta mi fa un grande regalo.
Al prossimo aggiornamento

marcofa

Utente Standard
Professione: Manager
Software: Autocad Catia
Regione: Liguria
Ogni parte caricata dalla libreria è una part individuale anche se trattasi dello stesso componente.
Quindi se hai 100 viti M8 x 20 la carichi una volta, la salvi in una cartella p.e. Viti e poi la replichi prendendola dalla cartella e non dalla libreria.
Marco