Lezioni per solid edge

Nocs89

Utente poco attivo
Professione: Elettricista
Software: Autocad
Regione: Italia
Salve a tutti! sono nuovo..
mi chiamo Luca e sono un futuro "spero" progettista...
con autocad me la cavo molto bene ora però ho scoperto questo programma fantastico e sono curioso e voglio imparare a utilizzarlo.. visto che non ho nessuno che può insegnarmi mi appello a voi del forum poichè da me riesco a fare giusto un quadrato nell'assembly e li mi fermo, vorrei potere imparare a costruire modelli 3d perfetti.
Per tutto questo chiedo consiglio a voi che immagino siate esperti in questo programma, o magari se si possono reperire lezioni da internet o meglio ancora se cè qualcuno di voi che mi da una mano, anche solo per capire le basi...:)

Ringrazio tutti anticipatamente

Ciao

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Direi che prima di iniziare a disegnare dovresti fare i tutorial di SE.
In questo modo riuscirai a capire abbastanza velocemente SE.
I manuali servono solo per capire qualche comando complesso ma nulla di più.
Quindi parti con i tutorial.
Ciao e benvenuto

Nocs89

Utente poco attivo
Professione: Elettricista
Software: Autocad
Regione: Italia
lo so ma se intendi quello in barra degli strumenti su help è in inglese e io non ci capisco molto, sai dove potrei trovarlo in italiano?
Grazie

gerod

Moderatore
Staff Forum
:(
Sai, io ho chiesto all'assistenza anche la versione in inglese (oltre che quelal in italiano) e me l'hanno fatta pervenire. Quindi ...

frenk78

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solid edge catiav5 autocad
Regione: lombardia
contattami che ti do qualche esercitazione universitaria... roba semplice.. ma credo possa servire se parti da zero
saluti

Bayhard

Utente Junior
Software: solid edge
Regione: campania
ciao frenk78,
volevo chiederti, sempre se per te non e' un problema, se puoi inviare anche a me qualche esercitazione. Questo e' la mia mail antonelloDOTdantoETgmailDOTcom.
Grazie saluti Bayhard

Ultima modifica da un moderatore:

frenk78

Utente poco attivo
ciao Bayhard
ho inviato le esercitazioni universitarie al tuo indirizzo di posta
spero possano esserti di aiuto
un saluto
frenk78 :smile:

vortex1963

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Autocad 2007
Regione: Sardegna
contattami che ti do qualche esercitazione universitaria... roba semplice.. ma credo possa servire se parti da zero
saluti
Un saluto a tutta la ML, sono un nuovo iscritto, e le mie conoscenze di Solid Edge partono da -1, se a te non dispiace, ti chiedo gentilmente se potreisti inviare anche a me le "dispense". Il mio indirizzo è "michelepisanu@tiscali.it".
Grazie 1000

frenk78

Utente poco attivo
ciao vortex1963
ho inviato al tuo indirizzo di posta le esercitazioni
spero possano esserti utili come lo sono state per me.
un saluto frenk78 :smile:

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Direi che prima di iniziare a disegnare dovresti fare i tutorial di SE.
In questo modo riuscirai a capire abbastanza velocemente SE.
I manuali servono solo per capire qualche comando complesso ma nulla di più.
Quindi parti con i tutorial.
Ciao e benvenuto

Parole al vento!!!:bekle:
:36_6_4:Fate le esercitazioniii!!!!!!! :36_6_4:

Con quelle avrete già imparato un buon 50-60%

albertot

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge - Autocad - ActCut
Regione: Lombardia
A meno di copyright, perchè non postarle sul forum per tutti, le esercitazioni in questione :confused:

click47

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Solidedge
Regione: Toscana

frenk78

Utente poco attivo
purtroppo a causa delle dimensioni ho potuto allegare solo due esercitazioni
le altre le devo necessariamente mandare via mail
poi se qualcuno ha qualche consiglio, che non sia comprimerle visto che sono pdf, mi faccia sapere :smile:
saluti a tutti

Allegati

checco03

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6
Puoi suddividerle in più parti: 1a, 1b etc. Se non hai Acrobat puoi "stampare" gruppi di pagine con PDFCreator che è free.

jegherino

Utente poco attivo
Professione: progettista meccanico
Software: pro-e
Regione: marche
Salve a tutti,
anch'io sono nuovo di Solid Edge....ho sempre disegnato con pro-e veramente (per lavoro), ma ora mi trovo (sempre per lavoro) a dover imparare SE. Non sono però riuscito a "caricare" i tutorials...mi spiego meglio: ho installato la versione 20 sul mio portatile Acer7738G, con vista home edition. Il programma parte, ma quando lancio l'icona tutorial, parte la finestra principale (quella con l'indice delle lezioni) e se seleziono una di queste carica il 3d, ma la finestra guida con i passi da seguire e le spiegazioni scompare.
Qualcuno può aiutarmi?? C'è una qualche impostazione da settare? posso lanciare il reader del tutorial da fuori SE e leggerlo a parte separatamente?
Grazie.
Stefano.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Salve a tutti,
anch'io sono nuovo di Solid Edge....ho sempre disegnato con pro-e veramente (per lavoro), ma ora mi trovo (sempre per lavoro) a dover imparare SE. Non sono però riuscito a "caricare" i tutorials...mi spiego meglio: ho installato la versione 20 sul mio portatile Acer7738G, con vista home edition. Il programma parte, ma quando lancio l'icona tutorial, parte la finestra principale (quella con l'indice delle lezioni) e se seleziono una di queste carica il 3d, ma la finestra guida con i passi da seguire e le spiegazioni scompare.
Qualcuno può aiutarmi?? C'è una qualche impostazione da settare? posso lanciare il reader del tutorial da fuori SE e leggerlo a parte separatamente?
Grazie.
Stefano.
Ne avevamo già discusso in passato di questo problema.
Usa la funzione trova per cercare la discussione.
Mi sembra sia un problema di installazione o di licenza.
Prova e reinstallare.

pienne

Utente poco attivo
Professione: disegnatore consulente CAD
Software: Solid Edge
Regione: EmiliaRomagna
Salve a tutti,
Grazie.
Stefano.
Controlla le impostazioni internazionali e verifica che sia settato il punto come separatore decimale e l'apice per le migliaia sia per la valuta che per i numeri

ohipee

Utente poco attivo
Professione: programmatore
Software: solid edge
salve a tutti,
sono un nuovo iscritto, premetto che uso SE in due dimensioni (versione free scaricata da sito ufficiale) dove posso reperire la versione 3D?