Lettura IGS NX

oTToLeoP

Guest
Ho bisogno del vostro aiuto
sto cercando di settare il configuratore di OmniCAD per la scrittura dell' igs ..
mi potreste aprire questo igs solo e soltanto con Nx e farmi vedere se lo spigolo viene generato come da immagine oppure se viene ancora arrotondato ? (non importa se usat Nx 3 o Nx 6)
grazie
oTTo

Allegati

• 39.9 KB Visualizzazioni: 15

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
Software: NX12
Regione: Piemonte, nèè...
Ho bisogno del vostro aiuto
sto cercando di settare il configuratore di OmniCAD per la scrittura dell' igs ..
mi potreste aprire questo igs solo e soltanto con Nx e farmi vedere se lo spigolo viene generato come da immagine oppure se viene ancora arrotondato ? (non importa se usat Nx 3 o Nx 6)
grazie
oTTo
Importato in NX6.
Io lo vedo come da immagine.

Allegati

• 13.9 KB Visualizzazioni: 9
  • 8.2 KB Visualizzazioni: 7

beppino

Utente Standard
sai nulla se Nx 6 è stata cambiata l'import igs oppure è sempre lo stesso?

p.s.
Grazie
Non so le notizie ufficiali, ma sec. me non è cambiato nulla, è la solita interfaccia lenta e con i soliti problemi di sempre.

beppino

Utente Standard
:finger:
Sei stato ottimista oppure hai dimenticato "ISSIMA"?
Ottimista. Non si può dire che sia pessima, ma spero sempre in un miglioramento.
Io, dell'interfaccia IGES, ne devo fare un uso abbastanza "pesante", e, in media, a parità di hardware, altri sistemi sono più veloci, e con risultati migliori.

UGoverALL

Guest
Ottimista. Non si può dire che sia pessima, ma spero sempre in un miglioramento.
Io, dell'interfaccia IGES, ne devo fare un uso abbastanza "pesante", e, in media, a parità di hardware, altri sistemi sono più veloci, e con risultati migliori.
Concordo con te al 100%...
Io (che non ho problemi di licenze e risorse) preferisco avere i formati nativi e passare attraverso il JT...

IPdesign

Guest
A mio avviso l'IGES è da usare solo in quei casi dove non ci sia un'alternativa..
o almeno io faccio così.
Ai miei clienti richiedo in ordine di preferenza il Nativo NX, Parasolid, Step
l' Iges non lo indico proprio per evitare .

Ho notato che molti clienti sono fissati su questo formato e vedono gli altri come il funo negli occhi, sarà perchè hanno una vecchia mentalità ?

mah

beppino

Utente Standard
A mio avviso l'IGES è da usare solo in quei casi dove non ci sia un'alternativa..
o almeno io faccio così.
Ai miei clienti richiedo in ordine di preferenza il Nativo NX, Parasolid, Step
l' Iges non lo indico proprio per evitare .

Ho notato che molti clienti sono fissati su questo formato e vedono gli altri come il funo negli occhi, sarà perchè hanno una vecchia mentalità ?

mah
I clienti (a noi) passano la prima cosa che gli viene in mente, cioè l'IGES (anche se chiedi Nativo o STEP).
Se ti lamenti, passano giorni, prima che arrivi lo STEP, e il lavoro è da fare, subito.

E poi, se vogliamo proprio essere precisi, alche l'interfaccia STEP di NX non è proprio (per usare un eufemismo) "veloce e performante".

La mia impressione, è che le interfacce con i formati neutri, siano lasciate un po' allo sbaraglio dalla R&D, per puntare tutto su JT.
Ma "purtroppo", esiste anche un altro mondo.

IPdesign

Guest
I clienti (a noi) passano la prima cosa che gli viene in mente, cioè l'IGES (anche se chiedi Nativo o STEP).
Se ti lamenti, passano giorni, prima che arrivi lo STEP, e il lavoro è da fare, subito.

E poi, se vogliamo proprio essere precisi, alche l'interfaccia STEP di NX non è proprio (per usare un eufemismo) "veloce e performante".

La mia impressione, è che le interfacce con i formati neutri, siano lasciate un po' allo sbaraglio dalla R&D, per puntare tutto su JT.
Ma "purtroppo", esiste anche un altro mondo.
Guarda , ogni mondo è paese, ed ogni azienda Cad alla fine assomiglia alla concorrenza .

Quando usavo Catia V4, esportare per mè era un suicidio, immancabilmente al cliente non andava mai bene, mancava sempre qualche dettaglio, qualche buco ecc...
Alla fine per alcuni ci si metteva più ad accordarsi sul setting che a fare il lavoro. ( fortuna ai tempi ero dipendente )

Come vedi ora non posso lamentarmi :biggrin:

UGoverALL

Guest
Ho combattuto una piccola battaglia sulle interfacce Iges, Step, DXF/DWG, Interfacce Dirette (qualità, performance etc).
Dopo un pò, però mi sono accorto che era come cercare di menare uno che ....
Ho desistito... Io normalmente facio come IP: O Nativo o Parasolid.

oTToLeoP

Guest
.. ho bisogno nuovamente del vostro aiuto .. sono riuscito a non alterare alcune superfici ma altre sono andate a p*****e .. posso postare altri igs .. scusate ma ho bisogno di settare in OmniCAD un igs perfetto per NX.