lentezza apertura possibile?

jim78b

Utente Standard
Professione: PROGETTISTA
Software: Solidworks 2016- autocad mech 2013-2017
Regione: lombardia
h autocad mech 2008 ,ci impiega unsacco alla prma apertura dopo se nella sessione lo richiude riapro non più come posso velocizzare alla prima aertura il programma?l 'ho anche reinstallato!!!

Professione: Studente
Software: Autocad mechanical 2012 e Inventor fusion 2012, MSC Adams 2012
Regione: Italy
ciao, penso dipenda tutto dal tuo processore. la prima apertura per programmi autocad, di solito molto pesanti, è sempre un pò lenta, ma con un processore abbastanza potente i tempi diventano più accettabili

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Per tutti i programmi il primo avvio è sempre il più lento... poi, chiudendo e riaprendo, la situazione migliora perchè alcuni moduli restano nella cache di sistema...
Per avviare più velocemente potresti innanzitutto agevolare le operazioni del disco (senza arrivare a mettere un ssd) con una bella pulizia dei files temporanei e di tutte le cose che si sono accumulate e non servono più e poi fare un bel defrag (anche più di uno) con il sistema appena avviato... anche un disco troppo pieno rallenta notevolmente il caricamento.
Prova a disattivare l'antivirus per verificare quanto influisca sulle prestazioni.
Inoltre, se sei collegato in rete locale, verifica che non ci siano conflitti o collegamenti irrisolti...

jim78b

Utente Standard
ccleaner per pulire registro e cestino , mal antivirus e importante lo devo escludere?

jim78b

Utente Standard
sai dove ci impiega unsacco a caricare?quando dice loading modeler!