Legame disegno-modello si perde con le family table

Luigi_72

Utente Junior
Professione: Responsabile Ufficio Tecnico
Software: Creo 2.0
Regione: Marche
#1
Salve

volevo sapere se/in quale modo sia possibile non perdere il legame drawing - modello quando si usano le family table.
Mi spiego uso di continuo la funzione salva con nome per creare nuovi modelli che modifico ma sostanzialmente presentano la stessa geometria del "padre", mi risulta utile avere anche il relativo nuovo disegno che sarà già pronto all'uso con pochissime correzioni. Il sistema funziona benissimo tranne nel caso che usi una parte o assieme con family table dove il legame si perde e devo ricreare la messa in tavola.
Help grazie.
 

Alberto.E

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Inventor, Autocad, 3DSMax, Pro-E WF5
Regione: Palermo/Treviso
#2
Ciao, non usare il salva con nome ma il rinomina (selezionando l'opzione 'rinomina in sessione' non sul disco). Apri il disegno che devi duplicare e lo rinomini, dopodichè apri la parte o l'assieme e lo rinomini allo stesso modo. Se c'è una family table credo basti entrare nella tabella e cambiare i nomi delle varianti.
 

Luigi_72

Utente Junior
Professione: Responsabile Ufficio Tecnico
Software: Creo 2.0
Regione: Marche
#3
Grazie mille Alberto

ho trovato molto utile il tuo consiglio e funziona perfettamente ma il problema nel mio caso è stato risolto solo fino ad un certo punto. Infatti la mia situazione è questa:

codice padre composto da assieme 1livello + parti.

assieme primo livello composto da parti + parti con family table o/e assieme 2 livello.

Con la tua procedura dovrei partire dalle parti poi modificare l'assieme di 2 livello che mi crea così già il nome parte nuovo. A questo punto quando vado a modificare il 1 livello o il codice padre mi da errore perché mi dice che esiste già un oggetto con lo stesso nome in sessione.
Capisco di essere stato poco chiaro:confused:
 

Luigi_72

Utente Junior
Professione: Responsabile Ufficio Tecnico
Software: Creo 2.0
Regione: Marche
#4
Ciao

grazie al tuo consiglio sono riuscito a sistemare anche gli assiemi di livello più alto. Come metodo risulta più complesso del semplice "salva con nome" ma almeno funziona.