• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Le porte

mikela

Utente Junior
Professione: Ingegnere-arredatrice
Software: Autocad, Revit
Regione: Sardegna
Ciao ragazzi,
mi chiedevo se revit dava in qualche modo a me sconosciuto, la possibilità, all'interno di un render d'interni, di lasciare aperte le porte che appaiono nell'ambientazione creata in modo da consentire la visuale parziale di ciò che stà dietro...spero non sia una domanda stupida!
grazie e ciao a tutti

mikela

Utente Junior
Ciao ragazzi sono sempre io,
volevo sapere come faccio a caricare su revit un file *.ies, per intenderci quelli con le caratteristiche fotometriche degli apparecchi di illuminazione?ho visto che nelle proprietà esiste questa possibilità, ma resta sempre oscurata!sapete aiutarmi?
ciao a tutti

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
Ciao ragazzi,
mi chiedevo se revit dava in qualche modo a me sconosciuto, la possibilità, all'interno di un render d'interni, di lasciare aperte le porte che appaiono nell'ambientazione creata in modo da consentire la visuale parziale di ciò che stà dietro...spero non sia una domanda stupida!
grazie e ciao a tutti

Devi usare una famiglia di porte che abbia il parametro per "regolare" l'apertura della porta

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
Ciao ragazzi sono sempre io,
volevo sapere come faccio a caricare su revit un file *.ies, per intenderci quelli con le caratteristiche fotometriche degli apparecchi di illuminazione?ho visto che nelle proprietà esiste questa possibilità, ma resta sempre oscurata!sapete aiutarmi?
ciao a tutti

Se non erro, mi sembra che attualmente non si possa caricare

mikela

Utente Junior
grazie gfrank ho risolto o almeno credo...devo fare qualche esperimento...
per i file *.ies chiedevo perchè quando apri le proprietà di un apparecchio luminoso ci sono in altro a sinistra delle voci non modificabili direttamente tra cui una "nome file IES", quindi ho dedotto che in qualche modo si possano introdurre!
ciao ciao