• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Layer lettera riferimento sezione / dettaglio / vista

to52land

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solidworks/Inventor/Au
Regione: Piemonte
#1
Purtroppo vi assillo con problemi di "forma" ma ultimamente viste le fisime di alcuni clienti devo risolvere anche le questioni più inutili.....
Se su una tavola creo una vista in sezione sulla vista di base ovviamente Inventor definisce la linea di sezione;su questa linea ci sono le due lettere di riferimento che,nonostante siano regolate da uno stile e da un colore particolare,mi restano sempre del colore del layer del blocco!
L'unica soluzione è,una volta realizzata la sezione,cliccare su una lettera per volta ed eliminare la spunta da layer....
Non è proprio possibile a priori con le librerie di stili risolvere il problema?
Il problema è identico per le viste proiettate e per i dettagli.

Grazie
 

FrankWhite

Utente Standard
Professione: disegnatore gru e paranchi normali e antideflagranti
Software: autocad 2009 e inventor suite 2009
Regione: Lombardia
#2
mmm, nell'editor stile hai attivato la voce della norma che vuoi usare?

poi in questa stessa finestra, in alto a Dx seleziona norma attiva e vai a modificare quello ke devi, (no ho inventor sott'occhio ora) salva, poi salva stili nella libreria e dovrebbe andare a posto, almeno credo.
 

to52land

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solidworks/Inventor/Au
Regione: Piemonte
#3
Si,la norma è completamente personalizzata ma l'inghippo sta proprio nel fatto che non c'è possibilità dalla norma di impostare il testo dell''oggetto sezione,dettaglio e etichetta vista nel mio colore standard di testo.Il testo pertanto assume il colore da layer che in questo caso è il layer degli oggetti in questione,anche esso mappato dalla norma.L'unica soluzione che ho trovato al momento è quella di modificare manualmente il layer del testo una volta creato.