lavoro estero dove andare.....

mekeuro

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: catìa
Regione: campania
Salve ragazzi sono un ingegnere meccanico di 32 anni, utilizzo catia da 1.5 anni.

Ma è vero che in germania pagano quasi il triplo dell'Italia?Ma oltre alla germania, in quale altra nazione c'è lavoro ben retribuito per progettisti meccanici Catia V5?

Gradirei commenti di chi ci vive, o chi ha parenti ed amici che ci vivono, in pratica esempi veri di vita e non articoli letti dal giornale
Grazie mille

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Gli ingegneri non so quanto prendano in Germania ... ma so per certo che gli operai VW alla catena di montaggio prendono 2600 euro netti.
Non è difficile stimare che un bravo ingegnere prenda almeno 4000 euro.
Recentemente c'era un'azienda svizzera che cercava un responsabile UT e lo stipendio lordo proposto era di 10.000 franchi ... in pratica oltre 6.000 euro netti.

Roxkill

Utente Junior
Professione: Tiro linee, bevo Guinness, tifo Azzurri, le solite cose!!!
Software: Catia V5 (senza esagerare),Inventor 2012 (poco), Autocad 2012(ancora meno)
Regione: U.K.
Salve ragazzi sono un ingegnere meccanico di 32 anni, utilizzo catia da 1.5 anni.

Ma è vero che in germania pagano quasi il triplo dell'Italia?Ma oltre alla germania, in quale altra nazione c'è lavoro ben retribuito per progettisti meccanici Catia V5?

Gradirei commenti di chi ci vive, o chi ha parenti ed amici che ci vivono, in pratica esempi veri di vita e non articoli letti dal giornale
Grazie mille
Ciao,
io qualche risposta te la posso dare perchè sono in UK attualmente.
Ci sono tante cose che devi sapere prima di parlare di salary (stipendio):
1) La maggior parte delle aziende cercano persone provenienti dallo stesso settore!!