• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Lavoro Dipendente o Libero Professionista

sasso81

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Inventor Proengineer
Regione: italia
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio.
Sono un giovane ingegnere meccanico ed in questo momento sto lavorando come dipendente (tempo determinato) presso un’azienda metalmeccanica dove mi trovo bene ed ho un buon stipendio, ma il lavoro non mi soddisfa.
Mi hanno proposto un lavoro presso uno studio tecnico con contratto di libero professionista, quello di cui si occupano mi piace molto e come crescita di competenze sarebbe una bella esperienza, lo stipendio è inferiore (ma con possibilità di crescita) rispetto a dove lavoro ora e come distanza da casa è maggiore.
Secondo voi mi conviene rimanere dove sono oppure tentare una nuova esperienza e far prevalere la crescita di competenze che posso avere presso lo studio?

vmirko

Utente Standard
Professione: legnamè
Software: alphacam
Regione: MB
non è di certo questo il periodo migliore per mettersi in proprio,
fossi in te aspetterei tempi migliori

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
non è di certo questo il periodo migliore per mettersi in proprio,
fossi in te aspetterei tempi migliori
... ma se lo studio di da un contratto allora bisogna vedere bene cosa sta nel contratto ;)

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
...Ma tieni bene al riparo il culo. :cool:

Se io fossi in te prima del passo cercherei di capire se veramente ci tengono che vai a lavorare con loro.