• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Lavorazioni su sfera

fede1000

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2008
Regione: Veneto
salve a tutti, mi chiamo Federico e sono nuovo su questo forum.
Scrivo perchè devo fare un tipo di lavorazione su un pezzo che non ho mai fatto prima e non so come farla. Vi espongo il tutto...

Praticamente devo fare un lavorazione con un laser 3D su una mezza sfera di lamiera.
La mezza sfera è semplice da fare e fin li problemi non ce ne sono stati, il problema è nato quando sono andato per disegnare gli schizzi che vanno avvolti sulla sfera. Premetto che io ho gia lo schizzo e quindi dovrei importarlo in un piano e poi farlo avvolgere sul pezzo per poi fare un taglio estruso.

Sapreste darmi qualche indicazione su come procedere?

Grazie mille

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
salve a tutti, mi chiamo Federico e sono nuovo su questo forum.
Scrivo perchè devo fare un tipo di lavorazione su un pezzo che non ho mai fatto prima e non so come farla. Vi espongo il tutto...

Praticamente devo fare un lavorazione con un laser 3D su una mezza sfera di lamiera.
La mezza sfera è semplice da fare e fin li problemi non ce ne sono stati, il problema è nato quando sono andato per disegnare gli schizzi che vanno avvolti sulla sfera. Premetto che io ho gia lo schizzo e quindi dovrei importarlo in un piano e poi farlo avvolgere sul pezzo per poi fare un taglio estruso.

Sapreste darmi qualche indicazione su come procedere?

Grazie mille
Esiste un comando apposito....Inserisci->Funzioni->Non mi ricordo il nome, ma l'icona lo descrive bene.

Alessandro

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
inserisci/funzioni/avvolgi

oppure proietta la curva