LAVORAZIONI AUTOMATICHE PARTI STANDARD

Professione: disegnatore
Software: solidedge - Top solid
Regione: piemonte
Ma solid edge permette di far eseguire le lavorazioni all'inserimento di parti standard?

es. inserendo una vite standard si riesce automaticamente a generare il foro di passaggio vite e il foro filettato ?

Grazie,
Ciao
Roberto

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
come ad un altro utente ti invito a leggerti le regole di questo forum e a presentarti sull'apposito thread aperto e poi risponderemo alle domande.
Comunque si, è possibile fare quello che chiedi

Ciao.
Chiedo scusa credevo di essere nel thread giusto.
Vado a leggere il regolamento.
Grazie.
Roberto

Tequila

Utente Senior
sei nel thread giusto di solid edge, solamente si chiede ai primi iscritti che postano la prima volta di scrivere un paio di righe di presentazione (non servono ne dati anagrafici ne indirizzi o nr telefono) tutto qua.

guarda qua. ciao
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=22517

Presentazione effettuata, provando la ricerca nei forum non sono riuscito a trovare risposta alla mia domanda precedente, che mi accingo a riproporre.

Installando le parti standard in solid edge mi chiedevo appunto se fosse presente l'essenziale funzionalità di comprendere le lavorazioni durante il piazzamento di un componente commerciale.

Ad esempio far eseguire in automatico una lamatura ed un foro filettato nel posizionamento di una vite.
Non riesco però a trovare nessun indizio su questa funzionalità girovagando per la rete.

Tequila

Utente Senior
ciao e benvenuto, lunedi a lavoro guardo la procedura di come si fa questa cosa e poi ti faccio sapere, perchè non ho solid edge a casa. Poi se nel frattempo qualcun'altro ti vuol rispondere bene venga. ciao

Scusate ma non sono riuscito a capire.
Mi creo una libreria standard con i miei componenti commerciali.
Ma non ho capito cosa devo fare ad es. al par di una vite per fare in modo, inserendola in un assembly, di ritrovare la lamatura e il foro filettato senza bisogno di farli a mano.
Grazie,
Roberto

Tequila

Utente Senior
Scusate ma non sono riuscito a capire.
Mi creo una libreria standard con i miei componenti commerciali.
Ma non ho capito cosa devo fare ad es. al par di una vite per fare in modo, inserendola in un assembly, di ritrovare la lamatura e il foro filettato senza bisogno di farli a mano.
Grazie,
Roberto
praticamente tu ti crei il tuo particolare con la foratura, lo inserisci in un assieme, inserisci rondella e vite poi col comando libreria di sistema in assembly, segui la procedura editando i componenti e le feature e ti crei la tua libreria. Se apri l'help di SE e scrivi "libreria di sistema" ti viene spiegato tutto nel dettaglio. ciao