Lavorare per superfici su assieme

Professione: Impiegato Tecnico
Software: SolidWorks
Regione: Lombardia
Buongiorno,

vi allego subito un'immagine per tentare di chiarire meglio il mio problema.
paniera.png
Si tratta di un assieme di lamiere per il contenimento di acciaio fuso.
Chiaramente questo recipiente (paniera) dovrà essere rivestito internamente (quindi sulle pareti interne) da 150/200mm di materiale refrattario.
Quello di cui ho bisogno è creare, possibilmente in una parte unica, il rivestimento refrattario che aderisca alle pareti. La mia idea era di ricreare il profilo interno delle pareti della paniera lavorando per superfici (e poi spessorare il profilo fino allo spessore di refrattario richiesto), il problema è che essendo un assieme e non una parte non posso farlo. (utilizzo SW2013)

Qualcuno ha idea di come potrei muovermi diversamente e riesce a vedere una soluzione che mi sfugge?

Grazie in anticipo

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
lo salvi come arte e ci lavori sopra.
oppure lo rifai come parte multicorpo

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
diciamo che farlo come assieme e non sfruttare la modellazione multicorpo è un po' masochistico

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Quello di cui ho bisogno è creare, possibilmente in una parte unica, il rivestimento refrattario che aderisca alle pareti. La mia idea era di ricreare il profilo interno delle pareti della paniera lavorando per superfici (e poi spessorare il profilo fino allo spessore di refrattario richiesto), il problema è che essendo un assieme e non una parte non posso farlo. (utilizzo SW2013)
Stai scherzando? Perchè mai non potresti farlo? Se è un assieme allora molto semplicemente inserisci una nuova parte che chiamerai ad esempio "refrattario" e cominci a costruire le superfici che ti servono, facendo gli spessoramenti e le altre lavorazioni di cui hai bisogno. Se lo fai in multicorpo poi riesci a ricavare le misure dei singoli elementi di riefrattario.